Stati Uniti: vendite al dettaglio in aumento a maggio

L’indice delle vendite al dettaglio anticipate statunitensi relativo al mese di maggio si è rivelato in aumento rispetto alla precedente misurazione. Di seguito tutti i dettagli

Stati Uniti: vendite al dettaglio in aumento a maggio

Alle ore 14:30 è stato rilasciato l’indice delle vendite al dettaglio statunitensi relativo al mese di maggio, come si può osservare sul nostro calendario economico.

Gli analisti censiti da Bloomberg si aspettavano il dato sulle vendite al dettaglio anticipate in aumento allo 0,6% da -0,2% della precedente misurazione. La lettura del vendite al dettaglio escluse le auto (base mensile) era invece attesa allo 0,4% dallo 0,1% della rilevazione precedente.

L’omologo dato che esclude auto e benzina era invece stimato allo 0,4% da -0,2% della precedente misurazione. I dati effettivi rilasciati pochi minuti fa sono risultati pari allo 0,5% per tutte le rilevazioni. Rivisto allo 0,3% il dato sulle vendite al dettaglio anticipate, allo 0,5% la misurazione che esclude le auto e allo 0,3% la rilevazione che esclude auto e benzina.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su USD - Indice delle vendite al dettaglio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.