Squid è un’applicazione mobile gratuita che aggrega le notizie più interessanti delle testate online più autorevoli. Da oggi tra le fonti di Squid anche il nostro sito Money.it
Non abbiamo più tempo per leggere. Programmiamo tutto e i soliti metodi per gestire il tempo sembrano non bastare. In questo contesto così frenetico, come fare per rimanere aggiornati? Ci pensa Squid, un’applicazione mobile “news reader” disponibile gratuitamente per Android e Ios che aggrega le notizie più interessanti delle testate online più autorevoli. Da oggi tra le fonti di Squid anche il nostro sito Money.it, che fornirà aggiornamenti relativi a Economia, Fisco, Politica e Tecnologia.
I commenti dei lettori non lasciano alcun dubbio: Squid è un’app utile, intuitiva e user-friendly, in grado di rispondere alle esigenze dei più curiosi e per la grafica accattivante indicata per avvicinare i più giovani al mondo delle notizie. Con Squid, quotidiani, periodici, magazine online, blog e siti di informazione sono alla portata di tutti e in un’unica schermata.
Fantastica app. Molto funzionale e utile. La consiglierò a tutti i miei amici. Se non amate scorrere decine di siti questa app è l’ideale!
Applicazione utilissima che uso giornalmente per avere una rassegna stampa su ciò che accade attorno a me e riesce quasi sempre a notificarmi esattamente le news che non avrei voluto perdermi. Hanno anche introdotto la possibilità di cancellare le fonti indesiderate! Consigliata.
Sviluppata dalla start up svedese NJUICE AB, Squid si distingue dalle altre applicazioni per leggere le notizie grazie alle sue funzioni creative - è possibile ad esempio personalizzare il proprio feed, sottolineare parti testuali, inserire appunti a margine, decorare con simpatici sticker, condividere sui social - le quali rendono l’esperienza di lettura coinvolgente.
Ecco un video che mostra l’originalità e il funzionamento di Squid:
“Vogliamo aiutare le generazioni più giovani a riscoprire la lettura di notizie come un’attività giornaliera preziosa, piacevole e coinvolgente.”
chiosa Johan Othelius, CEO e fondatore di SQUID App.
Vinceranno la sfida? Glielo auguriamo!
I contenuti di Money.it, già inclusi in Google News, Flipboard, Google Play Edicola e sull’app News Republic, diventano ora accessibili anche su Squid: non vi resta che scaricare l’app sul vostro device Apple (App Store) o Android (Google Play)!
© RIPRODUZIONE RISERVATA