Sony Xperia XR: foto, scheda tecnica, data di uscita e prezzo del nuovo smartphone F8331

C. G.

8 Agosto 2016 - 15:35

Sony Xperia XR è in arrivo secondo le ultime indiscrezioni. Ecco le foto, le caratteristiche, la scheda tecnica e tutte le novità su data di uscita e prezzo del nuovo smartphone F8331.

Sony Xperia XR: foto, scheda tecnica, data di uscita e prezzo del nuovo smartphone F8331

Sony Xperia XR è in arrivo. Lo smartphone, inizialmente conosciuto col nome di F8331 poi cambiato in Xperia XR, è la novità che Sony presenterà con tutta probabilità all’IFA 2016 di Berlino.

Sony Xperia XR è uno smartphone difficilmente classificabile che assomiglia molto al suo predecessore, il Sony Xperia X Performance, ma nonostante questo le recensioni degli utenti, in seguito alla pubblicazione delle prime immagini, sono state piuttosto positive. Tuttavia, molti non si sono detti convinti né della sua eccessiva somiglianza con l’Xperia X Performance, né di alcuni elementi tecnici come la RAM dello smartphone.

Allora quali sono le caratteristiche di Sony Xperia XR? Vediamo le foto, la scheda tecnica e tutte le novità su prezzo e data di uscita del nuovo smartphone su cui la Sony starebbe lavorando.

Sony Xperia XR: caratteristiche e scheda tecnica

A rivelare le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo Sony Xperia XR è stato OnLeaks, il quale ha pubblicato sul suo profilo Twitter una serie di scatti del nuovo smartphone targato Sony.
Vediamo allora tutte le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo Sony Xperia XR.

Per quanto riguarda le dimensioni di Sony Xperia XR, queste saranno di 146,4 x 71,9 x 8,1 millimetri, mentre lo schermo di Sony Xperia XR sarà di circa 5,1 pollici, ossia di 1920 x 1080 pixel.
Sony Xperia XR sarà in possesso di una RAM da 3/4GB, di una memoria interna da 32GB e di una memoria espandibile fino a 200GB tramite la classica scheda MicroSD.
Per quanto riguarda la fotocamera di Sony Xperia XR, quella esterna sarà di circa 23 MegaPixel - con flash LED Dual Tone e la possibilità di girare video in 4K. La fotocamera interna di Sony Xperia XR sarà invece di 13 MegaPixel.
A quanto sembra, Sony Xperia XR sarà anche dotato di un lettore di impronte digitali, caratteristica ormai costante negli smartphone di nuova generazione. Presenti, infine, un connettore per gli auricolari con jack da 3.5 millimetri e una porta USB Type C.

Sony Xperia XR: prezzo e data di uscita

Il nuovo Sony Xperia XR sarà presentato in tutta probabilità il 1° settembre prossimo, in occasione dell’IFA 2016 che si terrà a Berlino, e solo allora si avranno dettagli maggiori sulla data di uscita dello smartphone, sulle sue caratteristiche ufficiali e sul suo prezzo. Secondo le previsioni, comunque, il prezzo di Sony Xperia XR dovrebbe aggirarsi fra i 349 euro e i 499 euro.

Sony Xperia XR in sintesi

Ricapitolando, ecco le principali caratteristiche che, secondo indiscrezioni, avrà il nuovo Sony Xperia XR:

  • Dimensioni: 146,4 x 71,9 x 8,1 millimetri;
  • Schermo: 5,1 pollici; 1920 x 1080 pixel;
  • Fotocamera interna: 13 MegaPixel;
  • Fotocamera esterna: 23 MegaPixel;
  • RAM: 3/4GB;
  • Memoria interna: 32GB;
  • Memoria espandibile: fino a 200GB con MicroSD.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it