PlayStation Plus gratis: come giocare online senza pagare

Come avere PlayStation Plus gratis e giocare online senza pagare: ecco alcuni trucchi e soluzioni utili per utilizzare il servizio senza abbonamento.

PlayStation Plus gratis: come giocare online senza pagare

PlayStation Plus gratis senza bisogno di pagare? Difficile ma non impossibile: esistono alcuni trucchi per sottoscrivere il servizio pensato da Sony per gli utenti PlayStation senza dover spendere soldi in un abbonamento (che può essere mensile, trimestrale e annuale).

Il costo di PlayStation Plus varia infatti da 7,99 euro a 59,99 euro: prezzi che per alcuni utenti possono risultare eccessivi, specialmente se si gioca solo sporadicamente online e solo ad alcuni giochi selezionati (come i free-to-pay, tra cui Fortnite).

Facciamo un po’ di chiarezza e cerchiamo di capire come e quando è possibile utilizzare PlayStation Plus senza pagare.

PlayStation Plus gratis: prova gratuita di 14 giorni

PlayStation Plus prevede una prova gratuita di 14 giorni, utile per usufruire di tutti i servizi previsti dall’abbonamento senza spendere un euro. Nelle due settimane di prova fornite da Sony sono previsti tutti i contenuti esclusivi di un abbonamento completo: dai giochi gratuiti a quelli in offerta speciale fino a, naturalmente, l’online.

Per sottoscrivere la prova gratuita sarà comunque necessario un account PS Network e una carta di credito o prepagata da associare, da cui verrà poi successivamente scalato l’importo al termine delle due settimane. Ricordati di disattivare preventivamente l’abbonamento prima del rinnovo automatico. Per continuare ad utilizzare PlayStation Plus gratis puoi sempre utilizzare il classico trucco valido anche per DAZN o Now TV, ovvero creare un nuovo account con una nuova carta associata. Decisamente scomodo certo, ma completamente gratuito e senza rischi: pensa bene a quando attivare questo tipo di escamotage, che potrebbe tornare utile magari in un periodo ricco di offerte esclusive per PS Plus.

PlayStation Plus gratis: carte regalo

Un abbonamento PlayStation Plus può essere anche regalato, tramite le apposite carte dal diverso taglio e fascia di prezzo.

Se il tuo compleanno si avvicina o qualcuno ha intenzione di farti un regalo, puoi pensare bene di suggerire l’acquisto di uno di questi voucher acquistabili nei negozi di elettronica specializzati, GameStop e anche presso alcuni supermercati autorizzati.

Le carte regalo PlayStation Plus permettono di attivare gratuitamente le offerte senza bisogno di associare una carta di credito al proprio abbonamento, inserendo un codice apposito e segreto rilasciato al momento dell’acquisto.

PlayStation: giocare gratis online

Nonostante l’obbligo di sottoscrivere PlayStation Plus per tantissimi titoli presenti sulla console più famosa al mondo, è possibile giocare online in maniera del tutto gratuita ad alcuni selezionati titoli free-to-pay.

Alcuni di questi sono decisamente popolari e permettono di collegarsi con giocatori di tutto il mondo in contemporanea: Fornite è forse l’esempio più famoso, ma anche il recente Apex Legends (che su PlayStation permette di essere giocato online gratis al contrario della versione Xbox One), Fallout Shelter e tanti altri (qui la lista completa).

In linea generale è opportuno anche tenere d’occhio le varie offerte online e non che spesso includono PlayStation Plus gratis, come alcuni abbonamenti per internet a casa (che ogni tanto offrono il servizio PlayStation senza pagare incluso in bolletta), oppure acquistando una nuova console PS4 attraverso le varie offerte volantino dei negozi d’elettronica.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PlayStation

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.