Piazza Affari oggi: Borsa Italiana in negativo. Pesano Unicredit e Ubi, occhi alla Yellen

Flavia Provenzani

25/08/2016

Borsa Italiana: Piazza Affari oggi con il segno meno (giovedì 25 agosto). Pesano sul listino Italiano lo storno di Unicredit, poi Ubi Banca e le azioni Generali.

Piazza Affari oggi: Borsa Italiana in negativo. Pesano Unicredit e Ubi, occhi alla Yellen

Alla Borsa Italiana nella sessione di oggi, giovedì 25 agosto, i ribassi sono diffusi.

Dopo l’andamento positivo delle ultime sessioni per Piazza Affari, la Borsa Italiana torna al segno meno.
A pesare sul listino italiano sono soprattutto le azioni di Unicredit e Ubi Banca, dopo la corsa del comparto bancario che ha caratterizzato la sessione di scambi di mercoledì.

Spicca in negativo anche le azioni Generali, in ribasso nella giornata di oggi a Piazza Affari sulla notizia di una prossima fusione con Fineco.

Borsa Italiana oggi (25 agosto): aggiornamento ore 12:30 - Stornano i bancari e il Ftse Mib torna in rosso, insieme alle altre borse europee. L’indice della Borsa Italiana al momento perde lo 0.63%, il DAX scende dello 0.85%, il FTSE 100 di Londra cede lo 0.30% mentre il CAC 40 registra una flessione negativa dello 0.69%.

Piazza Affari insieme alle Borse europee dice addio a tre sessioni consecutive di rialzi oggi, tutti gli occhi passano ai commenti di Janet Yellen, presidente Yellen, che parlerà venerdì pomeriggio da Jackson Hole.
Gli investitori hanno detto stop ai guadagni esagerati di borsa italiana e delle piazze europee degli ultimi giorni.

"Si torna alla cautela in attesa della Yellen a Jackson Hole domani",

spiega bene Michael Ingram, uno strategist di mercato presso la BGC Partners di Londra.

"Non ci vuole molto per il sentiment di mercato a trasformare il ’bicchiere mezzo pieno’ in ’bicchiere mezzo vuoto."’

Gli investitori europei e statunitensi attendono degli segnali sulle tempistiche del prossimo rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, banca centrale degli Stati Uniti.

Borsa Italiana oggi: migliori e peggiori (ore 12:30)

Al momento i titoli migliori di Borsa Italiana, quotati sul Ftse Mib, registrano variazioni positive ben al di sotto del punto percentuale.
Snam sale dello 0.72%, FCA aggiunge lo 0.65% mentre A2A sale dello 0.41%. La migliore del comparto bancario è MPS, con una variazione in positivo dello 0.29%.

Nella pagina quotazioni Azionario Italia di Forexinfo.it trovi ogni giorno in tempo reale i titoli migliori e peggiori della sessione.

I titoli peggiori di oggi, all’orario in cui si scrive, vedono in testa Unicredit, con una variazione in negativo del Unicredit del 2.83%, seguita da UBI Banca (-2.48%),
Generali (-2.41%) e BPER (-2.23%).

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it