Pattern 123 low intraday sul cambio dollaro/yen

Nicola D’Antuono

22 Dicembre 2014 - 06:46

Pattern 123 low intraday sul cambio dollaro/yen

Oggi andiamo ad analizzare un case study relativo alla formazione di un bellissimo 123 low, apparso sul mercato intraday del tasso di cambio USDJPY, ovvero il rapporto di cambio tra dollaro americano e yen giapponese. Il pattern, ideato da Joe Ross ma rivisitato anche da altri trader di fama internazionale, appare sempre alla fine di un trend ribassista ed è in grado di identificare una piccola regione del prezzo dalla quale scatterà una robusta inversione della tendenza.

Se osserviamo il grafico del cambio dollaro/yen in alto, time frame a 5 minuti, si potrà visualizzare la comparsa del pattern 123 low dopo una significativa discesa dei prezzi. La maggiore affidabilità del pattern, che si attiva al breakout esplosivo del punto numero 2, deriva dal fatto che sono presenti più pin candle reversal ai punti numero 1 e 3, che identificano una zona di micro-supporto. Da questi livelli prenderà il via un solido bullish trend nelle ore successive.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it