Pattern 123 low intraday su dollaro/yen

Nicola D’Antuono

5 Dicembre 2014 - 07:01

Pattern 123 low intraday su dollaro/yen

Il pattern 123 è una delle tecniche di trading più famose di Joe Ross, probabilmente il più longevo tra i trader attualmente in circolazione essendo attivo sui mercati finanziari dagli anni ’60 del secolo scorso. Questa strategia di inversione del trend è semplice da individuare sui grafici, su qualsiasi time frame, e facile da applicare. La versione rialzista viene chiamata 123 low, quella rialzista 123 high. Oggi vediamo la versione bullish, aiutandoci con il grafico intraday a 5 minuti del tasso di cambio dollaro/yen.

Il grafico mostrato in alto evidenzia una iniziale discesa delle quotazioni, fino al raggiungimento di un minimo relativo al punto numero 1. A questo punto avviene un breve rimbalzo tecnico, che si esaurisce velocemente al punto numero 2. I prezzi tornando a scendere, ma la pressione ribassista non è più la stessa di prima. Si forma un minimo più alto rispetto a quello precedente e abbiamo così il punto numero 3. Ora può attivarsi il setup, se i prezzi dovessero effettuare il breakout del punto numero 2. Ciò avviene puntualmente pochi minuti dopo e il mercato inizia a muoversi in rally.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it