One Plus 2: come acquistarlo senza invito? Novità, caratteristiche e prezzo

One Plus 2: oggi è prevista un’ora di vendita libera, mentre negli altri giorni è acquistabile solo su invito. Come riceverlo? Caratteristiche, novità e prezzo.

Il One Plus 2 è uno degli smartphone più desiderati del momento grazie all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il One Plus 2 è uno smartphone con caratteristiche tecniche di primo livello e un prezzo molto basso rispetto agli altri modelli della stessa qualità. Questo è possibile in quanto l’azienda cinese produttrice del One Plus 2 ha deciso di vendere il nuovo smartphone solamente da Internet, risparmiando sul marketing e sulla distribuzione nei negozi.

L’azienda cinese ha deciso di vendere il One Plus 2 tramite un delicato sistema ad inviti già utilizzato per il One Plus One, smartphone che ha venduto 1,5 milioni di modelli in tutto il mondo. Tuttavia, per oggi 12 ottobre, è prevista un’ora di vendita libera in cui gli utenti potranno acquistare il nuovo One Plus 2 anche senza invito.

One Plus 2: come acquistarlo senza invito?

Come comunicato dall’azienda produttrice del One Plus 2, nella giornata di oggi sarà possibile acquistare liberamente il nuovo smartphone durante un’ora prestabilita. Sono state scelte quattro fasce orarie differenti per i vari continenti, in modo che non ci siano problemi riguardanti il fuso orario. Nel dettaglio, le fasce orarie in cui acquistare il One Plus 2 senza invito sono:

  • Asia: 6:00-7:00;
  • Europa: 12:00-13:00;
  • Nord America: 21:00-22:00;
  • India: 20:30-21:30.

Per acquistare liberamente il nuovo One Plus 2 basterà andare nell’ora stabilita sul sito dell’azienda e procedere con l’ordine. Bisogna specificare che non si possono acquistare più di due smartphone a persona.

La buona notizia è che le scorte non sono limitate, quindi non esiste un limite massimo di ordini; tuttavia, questo potrebbe provocare dei ritardi nelle spedizioni, a causa dell’alto numero di richieste.

One Plus 2: come ricevere un invito?

Dopo la conclusione della vendita libera prevista per oggi, chiunque vorrà acquistare il One Plus 2 dovrà munirsi di un invito. Gli inviti vengono distribuiti attraverso tre canali differenti:

  • ogni tanto sul sito dell’azienda vengono lanciati dei contest a cui partecipare per ricevere un invito;
  • ogni utente che ha già acquistato un One Plus 2 riceve dei token da distribuire agli amici;
  • iscriversi ad una lista d’attesa sul sito dell’azienda.

Tuttavia, una volta iscritti alla lista d’attesa è possibile che il nostro nominativo, anziché avanzare, venga spinto indietro dagli utenti che invitano altri amici o retroceda a causa di altri fattori. Ricevere un invito quindi non è molto semplice, per questo se avete intenzione di acquistare il nuovo One Plus 2 vi conviene farlo liberamente nella giornata di oggi.

One Plus 2: conviene comprarlo?

Dopo avervi spiegato come acquistare il nuovo One Plus 2, bisogna capire se conviene farlo. Come detto in precedenza, il nuovo smartphone è molto apprezzato a causa dell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Nel dettaglio, il prezzo del One Plus 2 è di:

  • 339€ per la versione da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna;
  • 399€ per la versione da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il prezzo è molto più basso rispetto ad altri modelli come il nuovo iPhone 6s o il Samsung S6 Edge Plus, nonostante le caratteristiche tecniche siano in parte dello stesso livello.

Il One Plus 2 è realizzato in magnesio ed alluminio e le rifiniture sono in acciaio Inox. La scocca posteriore è disponibile in diversi materiali come legno, bamboo e kevlar. Il display da 5.5 pollici è di buona qualità (IPS FULL HD) e anche il processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core da 1.8GHz contribuisce a rendere il One Plus 2 uno dei migliori smartphone presenti al momento sul mercato.

La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel e quella anteriore è da 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di 3.300 mAh, in linea con quelle presenti negli altri smartphone della stessa fascia.

Quindi, se siete alla ricerca di uno smartphone di alto livello, ma non avete intenzione di spendere una cifra molto alta, vi conviene acquistare il One Plus 2, anche se l’iPhone 6s e il Samsung S6 Edge Plus per alcune caratteristiche tecniche (ad esempio il display) sono migliori.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories