Offerte di lavoro: Italo Treno offre lavoro e stage a laureati e diplomati

Tante le opportunità offerte da NTV, società meglio nota come Italo Treno, con posizioni aperte per diplomati e stage dedicati ai laureati; la sede principale dell’azienda ferroviaria è a Roma.

Offerte di lavoro: Italo Treno offre lavoro e stage a laureati e diplomati

Nuove offerte di lavoro in arrivo dall’azienda Italo Treno che ha aperto diverse posizioni sul portale “Lavora con noi”. In particolare per quanto riguarda i diplomati Italo è alla ricerca di macchinisti mentre per i laureati si prevede un periodo iniziale di stage con rimborso spese connesso.

Il nome Italo è stato dato ai treni lanciati da Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) SpA la prima azienda privata operante nel settore del trasporto ferroviario di persone sull’Alta Velocità. Nel 2006 Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone hanno fondato la società che ha la sua sede principale a Roma e possiede ben 25 treni Italo Agv 575.

Per chi volesse lavorare per questa grande società periodicamente è possibile visitare la pagina dedicata alle candidature che viene sempre aggiornata con nuove interessanti offerte di lavoro.

Macchinista

Al momento sul sito di Italo è ancora visibile un annuncio pubblicato a giugno sulla pagina dedicata al lavoro e carriere: questa posizione è quindi tuttora aperta a eventuali candidature.

La mansione di macchinista per cui si cerca personale si svolgerebbe a Roma o a Milano. Si può inoltrare liberamente la candidatura con annesso curriculum vitae a patto che si sia in possesso di alcuni requisiti indicati dall’annuncio. Per tentare di accedere alla posizione di macchinista Italo Treno richiede le seguenti caratteristiche:

  • diploma di scuola superiore;
  • licenza europea di condotta treni in corso di validità;
  • certificato complementare di categoria B in corso di validità;
  • esperienza nel ruolo di macchinista di più di 3 anni;
  • disponibilità al lavoro su turni, compresi notturni e festivi;
  • disponibilità a trasferirsi a Roma o Milano.

Stage

Oltre alla posizione di macchinista che richiede una maggiore esperienza nel settore l’azienda ferroviaria ha aperto anche la selezione per stage Business Analyst con sede a Roma.

In questo caso le caratteristiche e i requisiti richiesti sono per lo più teorici e si basano sul possesso di titoli: la selezione è dedicata infatti ai laureati. Per candidarsi è necessario possedere la laurea triennale in economia e commercio, statistica, ingegneria o percorsi affini oltre che una buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale a livello B2/C1 e competenze informatiche.

Lo stage non prevede un vero e proprio stipendio ma un rimborso spese con possibilità di assunzione. Ad oggi le posizioni aperte sono per i seguenti corsi:

  • stage digital analyst;
  • master in ambito digital marketing.

Candidatura

Inviare la propria candidatura è molto semplice: tutte le offerte di lavoro vengono aggiornate periodicamente sulla pagina Lavora con noi del sito dell’azienda. Accedendo al portale web NTV “Lavora con noi”, la piattaforma riservata al recruiting del Gruppo, è possibile individuare le offerte di proprio interesse e rispondere online alle stesse.

A questo punto il sistema risponderà alla candidatura inoltrata con una mail all’indirizzo indicato dal candidato: nel messaggio verranno chiarite le modalità di invio del curriculum vitae. Si potrà così procedere alla registrazione del cv nella banca dati aziendale.

In alternativa, qualora non fossero visibili posizioni interessanti al momento dell’accesso, si potrebbe sempre inoltrare la propria candidatura spontanea per eventuali offerte future in cui il proprio profilo potrebbe rientrare.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su Opportunità di lavoro

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.