Home > Altro > Archivio > Offerte di lavoro 2017: assunzioni Trenitalia per macchinisti anche senza (…)

Offerte di lavoro 2017: assunzioni Trenitalia per macchinisti anche senza esperienza

mercoledì 22 marzo 2017, di Francesco Scarpari

Offerte di lavoro 2017, per Trenitalia sono state pubblicate le nuove assunzioni per macchinisti, sia con che senza esperienza. Le Ferrovie dello Stato sono infatti intenzionate ad assumere nuovo personale con contratto di apprendistato professionalizzante e a tempo indeterminato. Ma attenzione: la scadenza delle offerte presenti nella sezione ‘Lavora con noi’ si avvicina.

Le offerte di lavoro di questo mese si rivolgono principalmente ad operatori di condotta mezzi. Lavorare con le Ferrovie dello Stato darà la possibilità di viaggiare in tutta Italia (per questo è richiesta la disponibilità alle trasferte) in qualità di macchinista di treno. Trenitalia è anche alla ricerca di un’ulteriore figura con una laurea in giurisprudenza da inviare a Bruxelles nella sezione Affari Istituzionali Internazionali.

Ecco quindi tutte le informazioni da sapere per le ultime offerte di lavoro per le Ferrovie dello Stato, con le relative scadenze e le modalità di candidatura.

Offerte di lavoro Trenitalia 2017: le nuove figure ricercate per l’assunzione

Trenitalia è alla ricerca di nuove figure professionali da aggiungere all’interno del proprio organico. In particolare le assunzioni si rivolgeranno a macchinisti, sia giovani che con esperienza, e ad una risorsa che dovrà curare i rapporti con le istituzioni europee. Ecco quindi tutte le offerte di lavoro del momento per Trenitalia.

Sono tre le posizioni aperte sulla sezione Lavora con noi delle Ferrovie dello Stato e la cui scadenza è prevista a breve. In particolare la figura ricercata dalle nuove offerte di lavoro è un operatore condotta mezzi. La risorsa dovrà occuparsi della gestione di mezzi di trazione con relativo rimorchio: la posizione aperta è quindi quella di macchinista. In particolare l’offerta di lavoro di Trenitalia è alla ricerca di personale che operi su tutta la rete nazionale e che sia disponibile a trasferte e a lavorare su turni.

Le offerte di lavoro come macchinista sono due: una per un neodiplomato e l’altra per un profilo con esperienza. Nel primo caso Trenitalia offre un contratto di apprendistato professionalizzante ed è intenzionata ad assumere un giovane tra i 18 e i 29 anni con diploma di almeno 70/100 conseguito preferibilmente in un istituto tecnico e familiarità con i sussidi di Information and Communication Technology.

Per il profilo senior Trenitalia propone un contratto a tempo indeterminato. L’offerta di lavoro si rivolge ad uno specialista già in possesso della Licenza per condurre treni e con almeno un anno di esperienza da macchinista sulle spalle. Verrà considerato positivamente anche l’aver acquisito un Certificato Complementare B2.

Offerte di lavoro Trenitalia 2017: scadenze e come inviare la domanda

Per le figure di macchinista la scadenza dell’offerta è fissata per il 27 marzo 2017: mancano quindi pochissimi giorni per fare domanda. Manca poco tempo anche per la posizione da Specialista per rapporti Istituzionali, che verrà ritirata il 24 marzo. In questo caso il profilo ricercato è quello di un laureato in giurisprudenza da inserire per Trenitalia nella Direzione Centrale della struttura Affari Istituzionali Internazionali dell’UE con sede a Bruxelles.

Per inviare la propria candidatura basta connettersi alla sezione Lavora con noi del sito delle Ferrovie dello Stato e cliccare su Ricerche in corso. Lì si avrà la possibilità di visionare tutte le offerte di lavoro ancora attive per Trenitalia e di inviare la propria candidatura. Per gli interessati in un posto nelle Ferrovie dello Stato è certamente di aiuto consultare a cadenza regolare il sito per rimanere aggiornati su tutte le assunzioni proposte dal gruppo italiano.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.