Nuovo Sony Xperia Z2 tablet: super sottile e resistente all’acqua

Carmine Zaccaro

25 Giugno 2014 - 15:00

Presente sul mercato italiano con un prezzo di 499 euro, caratteristiche e giudizi sul tablet di casa Sony.

Nuovo Sony Xperia Z2 tablet: super sottile e resistente all’acqua

Non solo smartphone, Sony infatti negli ultimi tempi non ha dato avvio esclusivamente a prodotti mobile come i cellulari, ma ha anche avviato la produzione di nuovi modelli di tablet. L’azienda è interessata, come altre, alla realizzazione di device che diano la possibilità agli utenti di utilizzare i dispositivi in mobilità, per rispondere all’esigenza sempre più crescente da parte dei clienti, di svolgere attività come navigare in internet e adoperare app, durante gli spostamenti.

La Sony ha di recente lanciato uno dei suoi ultimi prodotti il Sony Xperia Z2, e propria da poco ha presentato un modello simile diffuso esclusivamente, almeno per ora, nel mercato giapponese. Con lo stesso nome però l’azienda ha dato avvio al lancio di un tablet, il Sony Xperia Z2 tablet appunto. Il dispositivo è già in vendita sul mercato italiano con un prezzo di listino di 499 euro iva compresa, e si attesta con un tablet potente, dal design apprezzabile alla vista, molto sottile e resistente all’acqua.

Sebbene già pronto nel mercato italiano da poco, tuttavia molti ne hanno già parlato nei vari canali hi-tech dedicati, svelandone caratteristiche e qualità, mostrando pregi e difetti di un dispositivo che concorre nel libero mercato con prodotti simili a lui.
Tra i primi commenti vi è il necessario confronto con uno dei migliori tablet su piazza, ovvero l’Apple iPad Air, dicono che il device Sony non tema il confronto con la tavoletta di Cupertino, che anzi la sua caratteristica di estrema sottigliezza lo renda accattivante per gli acquirenti; inoltre a far capolino tra le componenti rilevanti vi è la resistenza all’acqua, caratteristica ormai indispensabile in tutte le nuove uscite.

Tra gli altri pareri raccolti vi è una nota negativa per la fotocamera, la quale non soddisfa pienamente, a cui si aggiunge un commento non completamente positivo sulla produttività in generale, da parte di alcuni recensori di settore. I giudizi sul tablet della Sony non si risparmiano, in generale si riporta la tendenza generale per la quale si considera questo prodotto, ottimo in termini di concorrenza con altri dispositivi presenti sul mercato.

Insomma tirando le somme rispetto a quanto raccolto, l’esperienza di utilizzo pare essere soddisfacente, al punto che è difficile tornare a tablet tradizionali e che non rispondo a certe qualità, come quelle di cui è dotato il Sony Xperia Z2 tablet.

Il device con la sua unione tra qualità e dimensioni rende questo prodotto un’ottima evoluzione della versione precedente, l’Xperia Z tablet, e fornisce a chi è in cerca di un tablet efficiente un giusto compromesso qualità/prezzo.

Argomenti

# Sony
# Tablet
# Acqua

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it