Home > Altro > Archivio > MotoGP 2017: data d’uscita, prezzo, novità e anticipazioni

MotoGP 2017: data d’uscita, prezzo, novità e anticipazioni

mercoledì 7 giugno 2017, di Federica Scano

MotoGP 2017, le ultime novità a pochi giorni dalla sua uscita in commercio: Milestone ha preparato il grande lancio sulla sua pagina YouTube con il trailer delle anticipazioni di MotoGP 2017.

Grazie al nuovo trailer di MotoGp 2017, gli appassionati possono dare un primo sguardo all’ultimo capitolo della saga e scoprire quali novità sono state inserite dal team di sviluppo.

Presto, quindi, gli appassionati della MotoGP potranno godersi l’adrenalina e l’emozione di sfrecciare al bordo delle moto della stagione di Motomondiale in corso giocando al videogioco MotoGP 17.

A marzo scorso era stato pubblicato il primo trailer sul canale YouTube ufficiale della Milestone, l’azienda di Milano produttrice del videogioco, e in questi giorni sempre sul loro canale video ufficiale è apparso un secondo trailer ufficiale che rivela in esclusiva e in anteprima l’esperienza di gioco per il nuovo MotoGP 2017.

MotoGP 2017: novità e anticipazioni

Tutti i piloti, le moto e le piste della stagione 2017 del Campionato di MotoGP, saranno i protagonisti indiscussi del nuovo videogioco sulle due ruote MotoGP 2017 creato dalla Milestone.

Per completare l’esperienza l’azienda meneghina produttrice di MotoGP 2017 ha pensato di introdurre delle incredibili novità che renderanno il gioco ancora più realistico e adrenalinico fino all’ultima curva.

Ai campioni in gara in questo Motomondiale 2017 si aggiungono infatti oltre 70 piloti storici che gli appassionati potranno scegliere o sfidare sui tracciati della stagione in corso.

L’ultimo videogioco di MotoGP sarà quindi un vero tributo videoludico al mondo delle due ruote. A cominciare dal sound design: i suoni, infatti, sono reali al 100%, per merito della registrazione diretta delle moto e ad una grafica video con 60 frame per secondo.

Dal Mugello fino al Nurburgring, giocando con la propria consolle dal salotto di casa si verrà trasportati nei tracciati che ogni domenica fanno sudare sotto il casco i piloti più esperti ed emozionare gli appassionati più indomiti.

L’intelligenza artificiale e la fisica di MotoGP ’17 sono state ulteriormente migliorate per un’esperienza di gioco del tutto appassionante e stimolante: gli avversari sono più competitivi, i sorpassi e le collisioni iper-realistiche, un maggior controllo della moto e un’esperienza di gioco più godibile e vicina alla realtà, per derapare come non mai e piegare come un vero pilota professionista.

MotoGP 2017: nuove modalità di gioco

Il nuovo videogioco oltre alla modalità offline con le classiche gare singole e campionato, si arricchisce di nuove esperienze di gioco come la “Carriera Manageriale” che consente ai giocatori di vivere il doppio ruolo di pilota e team manager partendo dalla Moto3 per arrivare fino alla classe regina.

I giocatori in questa nuova modalità di gioco dovranno dunque selezionare per bene piloti e staff, dagli ingegneri ai nutrizionisti, puntando su moto sempre più competitive, per aumentare ulteriormente le prestazioni di tutto il team e attirare l’attenzione degli sponsor con l’obiettivo finale di vincere la MotoGP.

Inoltre in esclusiva sulle piattaforme Sony PS4 e Ps4 Pro, i players potranno provare il primo MotoGp eSport Championship che permetterà di mettersi alla prova online in un torneo internazionale in cui sfidare i più giocatori più bravi e di dimostrare essere il più veloce al mondo.

La nuova modalità di gioco eSport permetterà ai 16 giocatori più veloci di partecipare alle 7 sfide online del MotoGP eSport Championship di Dorna Sports che si disputeranno in concomitanza con i veri GP del motomondiale.

Poi i Gran Premi virtuali garantiranno la qualificazione alla finale che si terrà a novembre 2017 nel circuito di Valencia, in occasione dell’ultima gara del Motomondiale. La finale virtuale verrà quindi trasmessa in diretta TV dai partner di Dorna Sports e il giocatore vincitore si porterà a casa fantastici premi e per il primo posto un’esclusiva automobile BMW M240i.

Insomma non si scherza con il nuovo MotoGP 2017 ma Milestone fa proprio le cose in grandi per i suoi fedeli appassionati di MotoGP, come confermano le parole di Matteo Pezzotti, Lead Designer Milestone:

“Stiamo lavorando moltissimo per rendere MotoGP™17, non solo un aggiornamento della stagione, ma un gioco godibile e ricco di tutte quelle novità che i fan della serie ci hanno richiesto nel corso di questi anni. Avremo una nuova modalità online competitiva e avvincente, una carriera rivoluzionata e molto altro. Non voglio svelare ancora nulla, ma vi assicuro che ne vedrete delle belle nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo mettetevi comodi e guardate con noi l’inizio della nuova stagione”.

MotoGP 2017: quando esce e piattaforme compatibili

Il videogioco MotoGP 2017 dedicato alla stagione 2017 del Motomondiale uscirà ufficialmente nei negozi il prossimo 15 giugno 2017 in Italia, Europa, Nuova Zelanda, Australia, Middle East e Sud Africa, mentre in Germania debutterà il giorno seguente il 16 giugno 2017.

Su quali piattaforme girerà MotoGP 2017? Il prossimo titolo motociclistico Milestone sarà giocabile sulle consolle PS4, PS4 Pro, Xbox One e Windows PC via Steam.

MotoGP 2017: prezzo

Quando finisce il weekend e la gara di MotoGP, ma rimane la voglia di sfrecciare sulle due ruote più potenti ecco che arriva MotoGP ’17, il videogioco ufficiale del Motomondiale 2017.

L’ultimo videogioco di MotoGP della Milestone è già pre-ordinabile nei rivenditori virtuali e nei migliori negozi di videogiochi, in attesa della sua uscita ufficiale prevista per il 15 giugno 2017.

Su Amazon il prezzo del nuovo videogioco MotoGP 2017 parte da una cifra di 46,99 euro per la versione Windows PC e arriva fino ad un costo di 62,99 euro per le piattaforme PS4, PS4 Pro e Xbox One.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.