Ecco la moneta da 5 euro dedicata alla Nutella: quanto costa e dove trovarla

Fiammetta Rubini

26 Gennaio 2021 - 13:15

condividi

Arriva la moneta da 5 euro dedicata alla Nutella: 10.000 pezzi con cui la Zecca di Stato omaggia l’eccellenza italiana. Ecco quanto costa e come averla.

Ecco la moneta da 5 euro dedicata alla Nutella: quanto costa e dove trovarla

La Zecca di Stato omaggia la Nutella con una moneta in argento da 5 euro la cui emissione è prevista il 5 febbraio, giorno del World Nutella Day, ma già disponibile per il pre-order.

Tre le varianti di colore per questa moneta che fa parte della Serie Eccellenze Italiane: col tappo verde, bianco e rosso, ognuna delle quali avrà una tiratura di 10mila pezzi.

Si tratta di una limited edition che fa già gola ai collezionisti: non sorprende che sia già apparsa su eBay al doppio del suo prezzo originale. Ecco come’è, come acquistarla e quanto costa.

Moneta 5 euro Nutella, dove trovarla: prezzo e valore

La nuova serie di monete in argento dedicate alla Nutella sarà disponibile a partire dal 5 febbraio 2021, ma da oggi 26 gennaio è già possibile pre-acquistare la moneta sul sito della Zecca Italiana e nei punti vendita del Poligrafico al costo di 45 euro. Per il trittico bisognerà sborsare 120 euro.

La moneta da 5 euro in argento dedicata alla Nutella è sbarcata anche su eBay: diversi annunci di vendita con prezzi che si aggirano intorno ai 70-80 euro, mentre per il trittico il prezzo proposto arriva anche a 350 euro.

Per quanto riguarda design e composizione, la moneta è in argento 925‰, finitura Fior di Conio, e ha una tiratura di 10.000 pezzi ed è stata disegnata da Annalisa Masini. Sul dritto al centro possiamo vedere il tradizionale vasetto di Nutella, nel giro la scritta Repubblica Italiana. Sul rovescio è disegnato lo stabilimento del Gruppo Ferrero ad Alba (Cuneo), dove l’azienda fu fondata negli anni Quaranta.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.