Life is strange: come giocare gratis su iPhone e Android

Life is strange arriva su iOS e Android. Ecco come provare il gioco gratis su smartphone, le caratteristiche consigliate e il costo.

Life is strange: come giocare gratis su iPhone e Android

Life is strange per iPhone e Android è finalmente stato rilasciato. Sviluppato dalla francese Dontnod Entertainment e pubblicato da Square Enix, Life is strange è uno dei videogame più premiati degli ultimi anni.

Dopo la versione per Windows, PlayStation 3 e 4, Xbox One e 360, la famosa avventura grafica con protagonista Max Caulfield è sbarcata anche su smartphone, dove è disponibile per il download gratuito così come gratuito è il primo episodio.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Life is strange mobile: come provarlo gratuitamente, caratteristiche, device compatibili e primi problemi riscontrati.

Life is strange mobile: prova gratuita e costi

Basterà un download dallo Store per trasferirsi nella cittadina di Arcadia Bay e cominciare a prendere decisioni per conto della protagonista di questa avventura in terza persona.

La nuova app è infatti gratuita e si potrà giocare senza alcun costo il primo dei cinque episodi, Crisalide, che permetterà di avventurarsi nelle dinamiche di gioco, tra scelte da compiere e tempo da riavvolgere per modificare il corso degli eventi.
Il gioco include un supporto completo per i controlli e una nuova modalità che permetterà ai giocatori di scattare e modificare foto. La condivisione sui social sarà ovviamente facilitata, trattandosi della versione per dispositivi mobili.

Nel caso si volesse proseguire con l’avventura per i seguenti quattro capitoli, si può decidere di acquistarli in bundle a 9,99€.

Caratteristiche richieste

Considerando la quantità di filmati ai quali si va incontro con questo gioco, non tutti i dispositivi mobile saranno in grado di gestire l’applicazione senza rallentare o andare in crash.
Per quanto riguarda gli iPhone, sono supportati gli iPhone 6, iPad 5 (2017), iPad Air 2, iPad Mini 4 e tutti i modelli superiori, mentre non è possibile giocare su iPad Touch. I device Android dovranno essere aggiornati almeno della sesta versione dell’OS (Marshmallow) ed essere dotati di OpenGL 3.1, ARM 64 e 2GB di RAM.
Tra i dispositivi consigliati più comuni ci sono:

  • Samsung Galaxy S7/Note 5 o superiori
  • Google Pixel e superiori
  • Sony Xperia Z6 e superiori
  • HTC 10
  • LG V20, G6 e superiori
  • OnePlus 3 e 3T
  • Huawei P10 e superiori

Life is strange: come giocare gratis tutti gli episodi

Attualmente non esiste un modo per giocare gratuitamente tutti e cinque i capitoli di questo titolo, soprattutto su dispositivi mobili.

Anche le altre versioni del gioco sono a pagamento, ma il problema è stato ovviamente aggirato online, dove sono disponibili diversi download del gioco per PC, anche in italiano, soprattutto su Torrent.
C’è da sottolineare che, come accade sempre per i metodi illegali, sono diversi i rischi che si corrono nello scaricare file di provenienza sconosciuta.
Probabilmente sarà necessario invece aspettare per provare a giocare gratuitamente la versione su smartphone.

Problemi

Essendo appena stato rilasciato e provenendo da altre piattaforme, il gioco va ovviamente incontro a possibili bug: i proprietari di smatphone con risoluzione 18:9 segnalano per esempio che le immagini vengono tagliate, essendo il videogame pensato in 16:9. Altri lamentano problemi a giocare pur avendo device che rispettano le caratteristiche, forse a causa di scarsa RAM o memoria interna sullo smartphone.

La maggior parte dei problemi verrà comunque risolta con i prossimi aggiornamenti e le recensioni degli utenti sono decisamente positive per questo gioco che ha già conquistato molti appassionati e che continuerà a far parlare di sé almeno fino a settembre, quando è prevista l’uscita del secondo capitolo. Nell’attesa si può provare anche lo spin-off gratuito Le fantastiche avventure di Captain Spirit.

Dopo l’arrivo dell’app anche su smartphone, l’unica tra le console famose a non aver mai integrato questo titolo rimane la Nintendo Switch, per la quale il gioco non compare tra quelli che usciranno in autunno o in altri momenti.

Leggi anche Giochi di guerra: le 5 app gratis migliori 2018

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Giochi

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.