Lavoro: ecco le 6 aziende dove si lavora meglio in Italia

Stefania Manservigi

3 Marzo 2016 - 11:29

condividi

Top Employers ha individuato quali sono le 8 aziende dove si lavora meglio al mondo. Sei di queste si trovano anche in Italia, ecco quali sono.

Lavoro: ecco le 6 aziende dove si lavora meglio in Italia

Lavorare in un ambiente di lavoro stimolante, che tenga conto dei bisogni e delle necessità del lavoratore garantendo possibilità di carriera è il sogno di tutti.
Esistono delle aziende che rispettano tali standard qualitativi, e rendono l’attività lavorativa per i propri dipendenti un’esperienza positiva.
Ad avere individuato quali sono le 8 aziende dove si lavora meglio nel mondo è Top Employers. Sei di queste aziende, inoltre, sarebbero presenti anche in Italia.
Vediamo di seguito quali sono le aziende dove è possibile trovare migliori condizioni di lavoro in Italia.

Lavoro: le aziende dove si lavora meglio in Italia
Come annunciato, ad avere redatto la classifica delle aziende dove si lavora meglio nel mondo è stato Top Employers, un ente di certificazione riconosciuto a livello mondiale che dal 1991 analizza, valuta e certifica le condizioni di lavoro nelle imprese.
Le otto aziende individuate da Top Employers tra le aziende dove si lavora meglio nel mondo rispondono a degli standard qualitativi comuni; sono aziende, infatti, in cui gli investimenti per la formazione raggiungono standard elevati, dove vi è una forte attenzione alle esigenze dei dipendenti e all’ambiente di lavoro. Inoltre in queste aziende esiste anche una forte attenzione per il percorso di carriera che viene deciso di comune accordo dal dipendente e dal manager. Anche dal punto di vista economico non mancano i lati positivi: retribuzione e benefit vengono calibrati in base alle esigenze personali e la cultura aziendale, in generale, è improntata all’innovazione e al continuo miglioramento.
Quali sono dunque le sei aziende in Italia che rispettano tali requisiti?

1) DHL: tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia troviamo DHL, azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale presente in oltre 220 Paesi. In Italia l’azienda può contare su 2.600 dipendenti, 2.200 veicoli, 16 aerei, 79 sedi e 890 servicepoint.

2) Dimension Data: Dimension Data è un’azienda leader globale nell’offerta e nella gestione di soluzioni e servizi ICT. E’ presente in 58 paesi e tra questi figura, appunto, anche l’Italia.

3) JTI International: la Jti International è una società attiva nella produzione, marketing e vendita di prodotti nel settore del tabacco. In Italia, dove possiede una quota del 22% di mercato, l’azienda non solo è presente ma sta registrando uno dei tassi di crescita più alti del gruppo

4) Saint - Gobain: l’azienda si occupa di sviluppare, produrre e distribuire materiali ad alte prestazioni per l’edilizia con soluzioni innovative per efficienza energetica e protezione dell’ambiente. E’ presente in 66 Paesi tra cui l’Italia.

5) Technip: è un’azienda leader mondiale nell’ingegneria, costruzione e gestione di progetti per l’industria energetica. Non solo è presente in Italia ma la filiale italiana rappresenta uno dei principali centri operativi del gruppo.

6) Valeo: si occupa di progettare, distribuire e produrre componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica.

Argomenti

# Lavoro

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO