Home > Altro > Archivio > La Porta Rossa, anticipazioni: trama e anticipazioni puntata 22 marzo
La Porta Rossa, anticipazioni: trama e anticipazioni puntata 22 marzo
martedì 21 marzo 2017, di
Gli ultimi due episodi della stagione delle Porta Rossa andranno in onda proprio questo mercoledì 22 marzo 2017 alle ore 21:10 su Rai2. Sapremo come è avvenuta la morte di Cagliostro?
Le anticipazioni per le ultime due puntate della serie noir sono già trapelate e fanno già pensare ad una Porta Rossa 2.
I protagonisti, Lino Guanciale e Gabriella Pession nei panni del commissario Leonardo Cagliostro e della moglie di lui, il magistrato Anna Mayer non troveranno tutte le spiegazioni che stanno cercando e il finale della serie lascia aperte alcuni spiragli che fanno presagire una seconda stagione.
Cosa succederà nella puntata del 22 marzo? Quali saranno gli sviluppi dopo il finale dalla scorsa puntata? I misteri da svelare sono ancora molti e il pubblico attende di capire come si potrebbe concludere questa prima stagione di La porta Rossa.
La trama avvincente fatta di misteri e omicidi da svelare, e un cast formato da attori molto amati, ha portato un grande successo alla serie tv della Rai, che è diventata subito uno degli appuntamenti fissi per il mercoledì sera di molti telespettatori.
Di seguito le anticipazioni per la puntata del 22 marzo 2017 e le prime indiscrezioni sul finale di questa prima stagione della serie.
Per chi invece avesse perso qualche passaggio o volesse rivedere la serie di seguito troverete le indicazioni per lo streaming su Raiplay.
La Porta Rossa, anticipazioni e spoiler puntata 22 marzo 2017
In pochi si attendevano che la serie noir di Lucarelli avrebbe ottenuto un tale successo, mentre è riuscita a tenere incollate allo schermo migliaia di persone ogni sera.
Purtroppo però si è giunti agli ultimi episodi e si dovrà aspettare il finale di stagione per riuscire a comprendere se vi è la possibilità di avere una nuova serie di episodi.
Nella prima puntata del 22 marzo 2017 Vanessa confessa il suo segreto a Filip: lei riesce a parlare con i morti. La sua vita finalmente sta andando nel verso giusto, lei è più serena e pensa anche di riuscire ad essere felice a breve.
La morte di Raffaele però sconvolge ogni cosa e si convince la morte del ragazzo sia legata a quella di Ambra.
Nel frattempo però Stella e Paoletto scoprono che proprio Vanessa è stata l’ultima persona che ha visto in vita Raffaele. Intanto Anna è di nuovo in pericolo di vita.
Nell’ultimo episodio, il secondo della serata del 22 marzo, Stella e Paoletto interrogano Anna, cercando di capire che cosa possa essere successo a Raffaele.
Cagliosto invece vede Anna davanti alla porta rossa, minacciata dal suo assassino e in serio pericolo di morte.
Una persona le punta una pistola alla testa e per non sparare le chiede di dire tutta la verità.
A quel punto Cagliosto riesce a capire tutto della notte in cui è stato ucciso, quali sono state le motivazioni del gesto e chi è stato ad assassinarlo.
La scoperta gli provoca una rabbia e una forza che permette al commissario di intervenire, ma mentre sta per mettere in salvo Anna qualcosa non va per il verso giusto...
La Porta Rossa: anticipazioni e spoiler puntata 15 marzo 2017
Nella prima puntata di stasera, in onda dalle 21:20 su Rai 2, Cagliosto, dopo aver salvato l’amata Anna, capisce che il suo collega non è l’assassino, ma solo la talpa.
Chi lo ha ucciso è ancora a piede libero e quindi Anna rischia la sua vita in ogni momento.
Nel frattempo Anna comincia ad avere sempre più fiducia nell’uomo che amava, soprattutto grazie a delle rivelazioni di Helena: è stata l’informatrice del commissario a dirgli dove si trovava il Messicano nella notte che è morto.
Pian piano Anna riprende quindi la fiducia in suo marito e lo sente sempre più vicino a lei.
La puntata si chiuderà con la madre di Vanessa che la mette in guardia e le dice di fare attenzione nel parlare con i morti. Spesso infatti chi vede le anime di queste persone è in pericolo, senza però saperlo.
Nella seconda puntata in onda il 15 marzo Anna riprende in mano l’indagine sulla Red, la droga che smerciava il Messicano e per cui Cagliosto è morto.
Il magistrato, dopo la morte del marito, ha deciso di impostare un modo di indagine molto simile a quello che utilizzava lui, infrangendo spesso le regole.
Proprio con queste nuove modalità di indagine riaprirà il caso della ragazza morta per overdose, Ambra. I suoi metodi però manderanno in bestia Piras, l’indagine di Anna non è infatti autorizzata e le informazioni che lei ottiene sono tutte sottobanco.
Anche Stella e Paolotto aiuteranno Anna nelle sue ricerche, desiderosi di capire i motivi che hanno portato alla morte del commissario. Nella puntata di questa sera si vedrà bene come tra i due la complicità non sarà più solo professionale, ma sfocerà in altro sentimento.
Nel frattempo però Vanessa, arrabbiata con il mondo e soprattutto con Castiglione, si avvicina a Raffaele, destando non poche preoccupazioni.
La Porta Rossa, Rai Due: trama della fiction
Al centro della storia c’è Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale), un commissario di polizia che viene ucciso durante una sparatoria a Trieste. Il volto dell’assassino rimane nell’ombra, ma l’omicidio sembra legato al caso difficile su cui sta indagando la moglie di Cagliostro, il magistrato Anna Mayer (Gabriella Pession).
Il personaggio di Lino Guanciale rimane però sulla scena e si trova davanti una porta rossa da varcare. Mentre sta per oltrepassarla vede che la moglie Anna è in grave pericolo.
Cagliostro si rende conto di essere un fantasma e decide di rimanere sulla Terra per scoprire chi lo ha ucciso e proteggere la moglie, nonostante i due fossero in crisi da tempo e in via di separazione.
Leonardo non esce di scena, ma torna in vita come fantasma per indagare sulla sua morte e proteggere la moglie. La coppia era in crisi da tempo e la morte del marito spinge Anna a compiere un viaggio a ritroso nella memoria per capire chi era davvero l’uomo che le stava accanto.
Durante le indagini la strada di Anna si incrocia con quella del magistrato Antonio Piras (Ettore Bassi), che è innamorato di lei sin dai tempi dell’università.
Ecco che nella trama fatta di thriller e mystery si insinuano elementi da love story che tanto piacciono ai telespettatori.
Il personaggio di Gabriella Pession è addolorato per la morte del marito, ma allo stesso tempo piena di rabbia e rancore nei suoi confronti. Cagliostro viene a contatto con una ragazza, Vanessa Rosic (Valentina Romani), che scopre di essere una sensitiva. La medium, dopo un iniziale rifiuto, decide di aiutare il commissario a scoprire l’identità del suo assassino e a salvare Anna.
Una trama complessa e con mille misteri, che hanno portato gli spettatori ad appassionarsi e seguire con molto interesse la serie di Rai 2.
La Porta Rossa Rai Due, anticipazioni: cast
La Porta Rossa vanta un cast già collaudato sul set di un’altra fiction, Il sistema, sia per quanto riguarda gli attori che la produzione.
Lino Guanciale, ex volto de Il sistema, Che Dio ci aiuti, I Medici (la voce di Richard Madden era la sua), L’Allieva e molte altre fiction, interpreterà il protagonista: fantasma-commissario Leonardo Cagliostro. Mentre nei panni della moglie Anna troviamo Gabriella Pession, una delle attrici italiane più amate che proprio nel Sistema condivideva la scena con Lino Guanciale.
Alla coppia di protagonisti Guanciale-Pession si unisce Valentina Romani (Grand Hotel) nei panni della medium Vanessa, oltre a Ettore Bassi, Pierpaolo Spollon (L’Allieva, Grand Hotel), Antonio Gerardi (Diaz, Boris Giulaino) ed Elena Radonicich (Pietro Mennea, Luisa Spagnoli).
A dirigere la fiction invece è Carmine Elia, storico regista di Don Matteo e de Il Sistema. Chissà che Elia non riesca nell’impresa di eguagliare gli ascolti della sua fiction (circa 4,5 milioni di telespettatori) proprio con questa nuova avventura, La Porta Rossa.
La Porta Rossa, Rai Due: streaming e repliche puntate
Chi non riesce a vedere La Porta Rossa su Rai Due il giorno della messa in onda può recuperare le puntate in streaming.
Sul sito RaiPlay le puntate della Porta Rossa sono disponibili in replica a partire dal giorno successivo alla messa in onda in TV.
Ma non è finita qui: ricordiamo, infatti, che è possibile vedere La Porta Rossa e tutte le fiction Rai in live streaming sul sito www.raiplay.it. Basta cliccare su questo link per vedere le puntate de La Porta Rossa in streaming, on demand e in replica, e scoprire le anticipazioni e le news.


