INAIL

LINAIL, Istituto Nazionale per l’Assistenza contro gli Infortuni sul Lavoro, è un ente pubblico non economico nato nel 1933 al fine di tutelare i lavoratori dai rischi derivanti dagli infortuni sui luoghi di lavoro.

I datori di lavoro sono obbligati a versare all’INAIL i contributi assistenziali che vanno a costituire l’assicurazione per i propri dipendenti in caso di infortuni sul lavoro, malattia od invalidità.

INAIL, ultimi articoli su Money.it

SPID: cos’è e come richiedere

Pubblicato il 5 maggio 2020 alle 15:36

Cos’è Spid e come richiedere le credenziali? Guida completa all’identità digitale, chiave unica d’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione, dall’INPS all’Agenzia delle Entrate.

Numero Verde Inps: orari, costi, informazioni e servizi

Pubblicato il 1 aprile 2020 alle 09:30

Numero verde Inps: vediamo quali sono gli orari nei quali è possibile chiamare per avere informazioni e accedere ai servizi dell’Istitituto. Vediamo anche quali sono i costi. Il servizio potrebbe essere rallentato, come anche il sito, in questi giorni di emergenza coronavirus per le tante richieste di famiglie e lavoratori.

Reddito di cittadinanza: premio INAIL per chi è nei PUC. La circolare

Pubblicato il 31 marzo 2020 alle 16:53

Reddito di cittadinanza: premio INAIL per chi è nei PUC (Progetti utili alla collettività). Una circolare dell’Ente spiega le modalità di calcolo e a chi è rivolta la copertura assicurativa. Sospensione degli adempimenti per due mesi causa COVID-19.

|