Huawei G8 in arrivo. Prezzo, caratteristiche, immagini in anteprima del nuovo smartphone

Huawei G8, prime immagini in anteprima del nuovo smartphone. Conviene comprarlo? Ecco le specifiche tecniche, caratteristiche, prezzo e versioni disponibili.

Nuovo smartphone in arrivo dalla Cina: la Huawei ha ufficializzato il nuovo Maimang 4, smartphone che in Italia si chiamerà Huawei G8.

Il nuovo Huawei G8 si colloca tra gli smartphone di fascia media, sia per le specifiche tecniche sia per il prezzo.

Non si sa ancora quando il Huawei G8 sarà disponibile in Europa, ma l’annuncio ufficiale verrà dato nel corso dell’IFA 2015 che si terrà a Berlino nel mese di settembre.

Si prevedono vendite elevate per il nuovo Huawei G8, sia per il prezzo ragionevole sia perché al suo interno sono state inserite molte novità che rendono il nuovo smartphone molto conveniente.

Quindi, nonostante il Huawei G8 non sia ancora disponibile in Italia, è comunque uno degli smartphone più desiderati del momento, e il merito è dell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Huawei G8: specifiche tecniche

Quali sono le caratteristiche per cui il nuovo Huawei G8 è tanto atteso? Ecco le specifiche tecniche del Huawei G8, il nuovo smartphone prodotto dall’azienda cinese:

  • display IPS Full HD da 5.5 pollici. La densità del display è di 401ppi;
  • il processore è un SoC Qualcomm 615 octa-core a 64-bit, mentre la scheda grafica è una GPU Adreno 405;
  • è possibile scegliere tra due versioni del Huawei G8, una con 2GB di RAM e l’altra con 3GB di RAM;
  • la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel. Per entrambe le ottiche non sono state diffuse altre caratteristiche, quindi non è possibile dare un giudizio definitivo riguardo alla qualità delle immagini;
  • batteria da 3.000mAh;
  • il Huawei G8 è Dual-sim e la connessione 4G è disponibile per entrambi gli slot;
  • sensore di impronte digitali integrato;
  • Android Lollipop 5.1 con interfaccia utente EMUI 3.1.

Hauwei G8: prezzo e versioni

Il Huawei G8 è disponibile in tre colori: bianco, nero e oro.

Le versioni acquistabili saranno due, e si differenziano tra loro per la memoria interna, per la RAM e per il prezzo:

  • la versione da 2GB di RAM ha 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, e il prezzo di vendita in Italia dovrebbe essere di 320€;
  • la versione da 3GB di RAM ha una memoria interna da 32GB, e dovrebbe essere acquistabile per 380€.

Huawei G8: conviene comprarlo?

La Huawei sta ricevendo un discreto successo nel nostro paese, grazie al prezzo concorrenziale dei loro prodotti.

Lo stesso Huawei G8 ha delle componenti tecniche di buona qualità ma sarà disponibile a un prezzo più basso degli altri smartphone di media fascia.

Tuttavia, è preferibile acquistare la versione da 32GB; infatti, nonostante questa sia più cara della versione da 16GB ha una RAM superiore che dovrebbe influire in modo positivo sulle prestazioni dello smartphone.

Se non volete aspettare l’uscita italiana del Huawei G8, ma desiderate comunque acquistare uno smartphone dell’azienda cinese, vi consigliamo il Huawei Honor 7 e il Huawei P8.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.