GoPro HERO4 Session, novità: prezzo, data di uscita, qualità video e audio. Conviene comprarla?

Simone Micocci

7 Luglio 2015 - 13:19

condividi

La GoPro presenta la HERO4 Session, la videocamera a forma di cubo: tutte le novità, prezzo, data di uscita, caratteristiche e qualità video e audio. E’ da comprare?

GoPro HERO4 Session, novità: prezzo, data di uscita, qualità video e audio. Conviene comprarla?

GoPro, marchio di proprietà dell’azienda californiana Woodman Labs, lancerà sul mercato una telecamera a forma di cubo, decisamente più piccola degli altri modelli della gamma: la GoPro HERO4 Session.
GOPro è il marchio di videocamere più amato dagli sportivi per qualità, piccole dimensioni e resistenza: quali sono le novità che ci aspettano per la nuova GoPro HERO4 Session?

GoPro HERO4 Session: data di uscita e prezzo
La nuova telecamera si chiamerà GoPro HERO4 Session e sarà in vendita dal 12 luglio al prezzo di 430€.

Le novità della GoPro HERO4 Session

La Go Pro HERO4 Session è una videocamera dalle dimensioni piccolissime, simili a quelle di un dado da gioco.
Rispetto agli altri modelli della sua stessa linea (HERO4 Silver e HERO4 Black), questa è più piccola del 40% e più leggera del 35%.

Le dimensioni non influiscono sulle qualità e sulle funzionalità, che restano elevate.

La Go Pro HERO4 Session è resistente all’acqua, fino a 10 metri di profondità, senza alcuna necessità di inserirla in apposite protezioni. Anche questa è una caratteristica che la distingue dagli altri modelli.

Un’altra qualità che farà apprezzare la nuova videocamera, riguarda la praticità della ripresa. Nei modelli precedenti sono presenti due pulsanti, che permettono di scegliere tra le tante funzioni della videocamera. In alcune situazioni, ciò gravava sulla praticità della ripresa, poiché era possibile confondersi su quale pulsante spingere.

Il problema, però, è stato risolto nella Go Pro HERO4 Session, in quanto per registrare un video basta spingere l’unico pulsante presente sul lato superiore. Quest’operazione è talmente semplice, che lo sportivo può farla anche senza guardare il dispositivo.

GoPro HERO4 Session: risoluzione delle riprese?
Per quanto riguarda la risoluzione dei video, bisogna precisare che la Go Pro HERO4 Session non prevede né la risoluzione 4K né a 2,7K, che invece sono presenti negli altri modelli.
La risoluzione massima prevista è di 1920x1440 pixel, per un massimo di trenta fotogrammi al secondo.

Oltre ai formati Full HD, 960p, 720p, WVGA, è possibile selezionare anche la modalità Superview. Questa permette di riprendere immagini da una prospettiva grandangolare, con una qualità massima di 1080p.
La fotocamera permette di scattare ad un massimo di 8 mega pixel.

GoPro HERO4 Session: qualità audio
Nella nuova Go Pro 4 Hero Session, l’audio viene notevolmente migliorato. Nella videocamera, infatti, sono presenti due microfoni, che in caso di vento, permettono di ridurre il disturbo.

GoPro HERO4 Session: quanto dura la batteria?
Per la batteria, integrata nella Go Pro HERO4 Session, l’autonomia è di circa due ore.
La ricarica è possibile grazie al cavo USB, ma la poca autonomia, potrebbe essere un limite, per tutti quelli che hanno intenzione di utilizzarla per lunghe sessioni sportive.

GoPro HERO4 Session: le funzionalità secondarie?
Tra le funzionalità secondarie, la più importante è decisamente la Auto Low Light, che permette alla HERO4 Session di adattarsi ad ogni condizione di luce.

Tra le altre opzioni, è presente la HiLight Tag, grazie a cui, durante una ripresa, è possibile selezionare gli highlights del video.

Go Pro Hero 4 Session: conviene comprarla?

Da un’analisi complessiva del prodotto ne risulta che la Go Pro HERO4 Session è un modello di videocamera che sarà particolarmente apprezzata dagli sportivi. Le dimensioni ridotte la rendono adattabile per qualsiasi disciplina, così come la resistenza agli urti.

Tuttavia, nel caso non serva per particolari scopi sportivi, il consiglio è di virare su altri modelli del marchio, preferibilmente su quelli che prevedono una qualità di ripresa in 4K, anche se, in quel caso, il prezzo di acquisto è più alto.

Il Video della Go Pro HERO4 Session:

Argomenti

Iscriviti a Money.it