Battute finali per il mese di luglio e il calendario economico di questo lunedì sarà piuttosto calmo, vista la pubblicazione di market mover di secondo piano. Unico focus della giornata potrebbe essere il dato sull’immobiliare USA in pubblicazione nel pomeriggio.
Durante la notte
01:50 - JPY Attesa la pubblicazione del dato sullevendite al dettaglio in Giappone, un market mover di scarso impatto che tuttavia potrebbe avere eco nelle prime ore della mattinata Europea. Secondo gli analisti per questa lettura l’indice rivelerà una crescita dello 0.9% a seguito dello 0.8% registrato un mese fa.
Durante la mattinata
In mattinata non è prevista la pubblicazione di market mover rilevanti dalla zona Euro. Dal Regno Unito è invece prevista la pubblicazione di market mover di scarso rilievo.
10:30 - GBP Saranno pubblicati, nell’ordine: il dato sul credito ai privati (attesa una lettura di 1.4 miliardi a seguito dell’1.0 rilevato il mese scorso); contemporaneamente la Bank of England renderà noto il dato sulle scorte di valuta domestica che secondo gli analisti potrebbero registrare un aumento dello 0.2% a seguito della contrazione dello 0.1% registrata il mese scorso.
Nel pomeriggio
16:00 - USD Focus nel pomeriggio con la pubblicazione sul settore immobiliare statunitense, prevista la release del dato sullevendite di immobili rimaste pendenti. A seguito del forte aumento del 6.7% registrato il mese scorso, per questa lettura gli analisti prevedono una contrazione dell’1.0% per un market mover che tende ad avere effetto positivo sul dollaro quando viene rilevato con un valore superiore alle attese.