FIFA 14 dal 27 settembre in Italia: edizioni speciali e ultime novità

Daniele Sforza

26 Maggio 2013 - 11:00

FIFA 14 dal 27 settembre in Italia: edizioni speciali e ultime novità

La data di uscita di FIFA 14 è stata annunciata ufficialmente da Electronic Arts: nel Nord America sarà infatti disponibile a partire dal 24 settembre, mentre in Europa sarà necessario attendere 3 giorni in più, visto il videogioco sportivo più amato dagli appassionati di calcio uscirà nel nostro continente il 27 settembre.

FIFA 14: i bonus extra per chi preordina il gioco

Per chi preordina FIFA 14, Electronic Arts ha proposto diverse sorprese: infatti si potrà ordinare la versione Standard, ovvero quella classica comprensiva di 4 packet gold di FIFA 14 Ultimate TEAM e un bonus extra a scelta tra le maglie storiche delle squadre, esultanze inedite o il pacchetto Adidas; la Collector’s Edition, che conterrà la versione classica, diversi pacchetti d’oro di FIFA 14 Ultimate Team, un pallone Adidas e Pro Booster; la Ultimate/Limited Edition, che comprenderà packet gold di FIFA 14 Ultimate TEAM, in aggiunta al pacchetto della Collector’s Edition.
La Limited Edition, tuttavia, sarà disponibile per la prenotazione solamente fino alla mezzanotte del 1° agosto.

FIFA 14: le novità finora annunciate

FIFA 14 presenterà molte novità, tra le quali figurano prevalentemente un maggiore realismo nella tecnica del tiro e nelle varie modalità con cui un gicoatore può calciare un pallone, anche grazie alla "fisica reale del pallone", che consentirà alla sfera di muoversi con miglior realismo, come se stessimo vedendo una vera e propria partita reale.

A tutto ciò va aggiunto un miglioramento dell’intelligenza artificiale, soprattutto quando emergono situazioni d’emergenza (un risultato da ribaltare, un gol da segnare, etc.), mentre il pubblico parteciperà attivamente alle azioni di gioco, seguendo l’emotività del match e compartecipando attraverso originali e realistiche reazioni. Queste ultime due novità saranno ben evidenti soprattutto nelle versioni per Xbox One e Playstation 4, le console next-gen che amplificheranno e potenzieranno il realismo del gioco.

Tuttavia, se si conosce la data di uscita di FIFA 14 per Playstation 3, Xbox 360 e PC, ancora nulla si sa del rilascio ufficiale per Xbox One e Playstation 4.

Un’altra novità di cui si è a conoscenza è rappresentata da una canzone, che andrà ad arricchire la soundtrack di FIFA 14, annunciata su Twitter dalla sua autrice, la rapper britannica Amplify Dot. La canzone si chiama "Get Down".

Ascoltiamola insieme, mentre attendiamo ulteriori novità e aggiornamenti ufficiali su FIFA 14.

Argomenti

# Xbox

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it