Home > Altro > Archivio > Expansion Breakout da urlo sul Silver

Expansion Breakout da urlo sul Silver

mercoledì 17 dicembre 2014, di Nicola D’Antuono

Per questa rubrica ho scritto più volte circa le potenzialità del pattern Expansion Breakout, soprattutto quando viene utilizzato su base intraday a seguito della fuoriuscita dei prezzi da una lunga fase di congestione. La compressione di volatilità che viene a generarsi all’interno della fase di consolidamento non fa altro che aumentare il potenziale esplosivo del pattern, che probabilmente è quello più indicato per ricercare solo i veri breakout.

Il grafico mostrato in alto sul Silver spot, time frame a 5 minuti, mette in evidenza una tipica condizione di bassa volatilità con tanto di congestione stretta delle quotazioni. Il range medio delle candele tende a restringersi fino a quando non avviene la rottura di un livello chiave. Nella fattispecie possiamo assistere alla violazione dell’area di supporto, estremo basso del trading range. L’Expansion Breakout darà il via a un sell-off da urlo e quindi a una grande occasione short.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.