Disdetta Spotify Premium: come disattivare l’abbonamento

Come disattivare Spotify Premium e annullare l’abbonamento: la disdetta dal piano a pagamento è possibile attraverso alcuni semplici passaggi. Ecco come fare.

Disdetta Spotify Premium: come disattivare l'abbonamento

Come disattivare l’abbonamento a Spotify Premium: l’opzione permette di ascoltare musica in streaming senza limiti e pubblicità al prezzo di 9,99 euro al mese. Il rinnovo è automatico e il costo mensile viene automaticamente addebitato sul conto attraverso il metodo di pagamento indicato.

In molti potrebbero chiedersi come fare la disdetta di Spotify Premium, evitando così l’applicazione dell’addebito sul conto corrente: se vi state chiedendo come fare per togliere l’abbonamento Premium ecco come procedere punto per punto e tornare a Spotify Free.

L’abbonamento Premium può essere attivato da molti anche in versione di prova da 30 giorni o in offerte da tre mesi a 0,99 euro (che allo scadere del periodo promozionale scalano in automatico il prezzo intero previsto). Ecco perché, se avete seguito questo iter, è importante sapere con esattezza come disattivare Spotify Premium in modo da ritrovarsi addebiti non previsti sul proprio conto.

Come disattivare Spotify Premium

Annullare l’abbonamento a Spotify Premium è davvero semplice ma è necessario procedere in prima persona secondo alcuni passaggi.

Occorre prima di tutto procurasi un computer e accedere al proprio account Spotify, attraverso le credenziali o con login rapido con social, via browser. Una volta effettuato l’accesso è utile procedere in questo modo:

  1. in alto a desta cliccate sul vostro nome e aprite il menù a tendina;
  2. cliccate su “account”;
  3. si aprirà una nuova pagina web con il riepilogo dell’account;
  4. nella colonna di destra seleziona la voce Piani disponibili (l’icona ricorda proprio una carta di credito o prepagata);
  5. scorri verso il basso e seleziona il pulsante “Annulla l’Abbonamento Premium” contenuto nel banner Spotify Free;
  6. vi verrà richiesto il motivo per cui state scegliendo di disattivare l’abbonamento, selezionatolo e cliccate continua;
  7. l’abbonamento sarà disattivato.

Anche disattivando prima l’abbonamento si potrà continuare a usufruire dei giorni del mese già pagati: al termine della data predisposta in precedenza per il pagamento il servizio verrà annullato e sarete riportati alla versione base.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Spotify

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories