Home > Altro > Archivio > Concorso Anas 2017 Ingegneri Impiantisti: scade oggi. Requisiti, bando e (…)

Concorso Anas 2017 Ingegneri Impiantisti: scade oggi. Requisiti, bando e selezione

venerdì 17 marzo 2017, di Federica Ponza

Scade oggi la possibilità di candidarsi per il concorso indetto dall’Anas, l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, che ha attivato nuovi bandi per la selezione finalizzata ad assunzioni, offrendo nuove opportunità di lavoro per laureati.

L’assunzione in Anas avviene tramite concorso pubblico e le opportunità in scadenza sono rivolte ad ingegneri.

Vista la scadenza odierna, gli interessati dovranno affrettarsi a presentare la domanda e per loro sarà necessario conoscere i requisiti necessari, come candidarsi e come funziona la selezione.

L’Anas è una società per azioni di proprietà dello Stato italiano ed ha come unico socio il Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, mentre è sottoposta alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’Anas nasce nel 1946 e con i suoi 6 mila dipendenti ha il suo compito di gestire e occuparsi della manutenzione della rete stradale ed autostradale di interesse nazionale italiana.

Ogni anno, poi, l’azienda assume il personale ausiliario che viene utilizzato per far fronte alle esigenze di carattere stagionale legate a progetti specifici o a particolari condizioni climatiche.

Sono in scadenza, dunque, i bandi volti alla selezione e all’assunzione di nuove figure professionali in possesso di laurea.

Concorso Anas laureati: bando di selezione Ingegneri impiantisti

Il primo bando attivo è volto all’assunzione di Ingegneri impiantisti che avranno il compito di offrire un supporto specialistico alla struttura organizzativa Infrastrutturazione Tecnologica e Impianti della Direzione Operation e Coordinamento Territoriale dell’Anas.

Le risorse inserite lavoreranno nell’ambito del progetto Greenlight e verranno coinvolte nell’attività di sostituzione dei corpi illuminati nelle gallerie di tutto il territorio nazionale.

Le figure selezionate lavoreranno per migliorare la qualità dell’illuminazione e la sicurezza stradale.

I candidati dovranno possedere competenze relative alla progettazione illuminotecnica, elettrica e di sistemi di automazione industriale (SCADA), in particolare nell’ambito delle infrastrutture stradali e delle gallerie.

Gli altri requisiti richiesti per potersi candidare sono:

  • laurea in Ingegneria Elettrotecnica, Elettronica, Meccanica o Gestionale;
  • età massima 40 anni;
  • esperienza minima di 3 anni nel calcolo dell’illuminazione e della progettazione di impianti elettrici e tecnologici;
  • ottima padronanza di AUTOCAD e dei principali software gestionali per il calcolo dell’illuminazione delle gallerie e per calcolare gli impianti elettrici e tecnologici.

Concorso Anas laureati: selezione e come candidarsi

La selezione si articola in tre fasi:

  • somministrazione di un test a risposta multipla su argomenti specifici specificati nel bando;
  • colloquio individuale di tipo tecnico motivazionale;
  • colloquio di tipo tecnico gestionale.

Per candidarsi sarà necessario inviare la domanda di partecipazione con gli allegati richiesti nel bando all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

La scadenza è fissata per oggi, 17 marzo 2017, e nell’oggetto della mail va inserita la dicitura “Riferimento Selezione Ingegneri impiantisti senior – PROG”.

Bando Concorso Anas 2017 per Ingegneri Impiantisti
Clicca qui per scaricare il bando di concorso ANAS per Ingegneri Impiantisti

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.