Home > Altro > Archivio > Come utilizzare il breakout trading con l’apertura delle borse europee

Come utilizzare il breakout trading con l’apertura delle borse europee

giovedì 25 giugno 2015, di Nicola D’Antuono

Una tecnica di scalping e/o day-trading molto interessante è senza dubbio quella del breakout dopo l’avvio delle contrattazioni in Europa. Sebbene i future europei aprano i battenti alle ore 8 del mattino, l’inizio delle negoziazioni sulle borse continentali inizia alle ore 9. In questa fascia oraria scattano spesso trend direzionali particolarmente violenti, soprattutto se lo strumento tradato è in forte trend sul grafico giornaliero.

In alto è stato mostrato il grafico a 5 minuti del tasso di cambio GBP/USD, ovvero sterlina/dollaro, sul quale si forma una fase di congestione dei prezzi molto stretta poco prima dell’inizio delle compravendite sui mercati europei. Il pattern formatosi è quello delle inside multiple. Il successivo breakout dà il via a un boom dei prezzi, tale da spingere il Cable da 1,5820 a 1,5930 nel giro di un’ora e mezza.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.