Home > Altro > Archivio > Come saranno i nuovi Kindle Fire? Amazon sorprende

Come saranno i nuovi Kindle Fire? Amazon sorprende

venerdì 12 luglio 2013, di Daniele Sforza

Alla faccia di chi afferma che i Kindle spariranno, surclassati dai tablet oppure ignorati dalla gente comune (e quest’ultima affermazione è spesso firmata da esponenti dell’editoria cartacea), Amazon rinnova la sua gamma di eReader presentando ben 3 nuovi modelli Kindle Fire con una bella notizia per tutto: risoluzioni migliori, ma prezzo pressoché identico ai tradizionali Kindle Fire.

Nuovi Kindle Fire: quando usciranno e come saranno

Queste almeno le indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi giorni: 2 Kindle Fire con display da 7 pollici e 1 Kindle Fire HD da 8.9 pollici, che dovrebbero uscire a settembre.

Ciò che cambierà, come abbiamo già detto, sarà molto presumibilmente la risoluzione, più elevata rispetto a quella che già c’è. Così, relativamente ai nuovi Kindle Fire da 7 pollici, si dovrebbe passare dalla risoluzione 1024x600 pixel del modello standard a quella 1280x800 pixel. Il Kindle Fire HD dovrebbe invece passare dagli attuali 1280x800 pixel ai 1920x1200 pixel. Infine, il salto di qualità spetta anche al Kindle Fire HD da 8.9 pollici: da 1920x1200 pixel a 2560x1600 pixel.

Tra le principali novità dei nuovi Kindle Fire, ci si aspetta anche un design migliorato (bordi curvi meno intensi, tasti del volume sul lato della scocca, parte posteriore inclinata) e un peso più leggero.

Nonostante alcuni rumors parlino di un prezzo addirittura più inferiore dei modelli attuali, diventa davvero difficile pensare a un’ipotesi del genere: quel che appare certo, tuttavia, è che Amazon punterà di nuovo al low cost, tentando di coniugare, come da filosofia aziendale, qualità e quantità.

Si aspettano conferme ufficiali da Amazon. Vi terremo aggiornati.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.