Home > Altro > Archivio > Come individuare i migliori segnali 123 di Joe Ross

Come individuare i migliori segnali 123 di Joe Ross

lunedì 2 settembre 2013, di Nicola D’Antuono

Il pattern 123 di Joe Ross è uno dei segnali di trading più utilizzati al mondo. Questo avviene perché il pattern identifica un’area di minimo o massimo del mercato, una potenziale inversione del trend e un’opportunità di trading con un rapporto rischio-rendimento molto allettante. Il pattern funziona meglio quando dal probabile minimo o massimo relativo parte una candela ad ampio range, che identifica un primo segnale di inversione. Il movimento si completa con la formazione del pattern 123, che però non dovrebbe essere caratterizzato da un gruppo di candele eccessivamente folto.

Infatti, il pattern funziona molto bene quando è formato al massimo da 5-6 candele. Inoltre, i risultati migliori si ottengono se il pattern 123 avviene in un contesto di bassa volatilità, in modo tale che il successivo movimento di inversione sia nettamente esplosivo. Per capire meglio come funziona la strategia, osserviamo un classico pattern 123 low, ovvero la versione rialzista. Il case study è relativo al tasso di cambio Eur-Sek, ovvero euro su corona svedese, con un time frame giornaliero.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Position: Trading Multiday (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.