Come aiutare Venezia: numero solidale e IBAN per donare soldi

Ecco come inviare soldi a Venezia e partecipare alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione: numero solidale per SMS e IBAN per donazioni in denaro.

Come aiutare Venezia: numero solidale e IBAN per donare soldi

La tragica alluvione che ha colpito Venezia ha sconvolto il mondo intero, e da ogni parte sono arrivate richieste su come aiutare economicamente Venezia e la popolazione colpita. Pertanto sono stati attivati numeri utili e IBAN per donare e offrire sostegno ai veneziani.

L’acqua alta record degli scorsi giorni ha provocato danni per centinaia di milioni di euro all’intera città e le isole della Laguna: si stimano 40 milioni di euro solo ai beni ecclesiastici, per non parlare dei negozi (pensiamo che solo la Libreria Acqua Alta, storica e caratteristica libreria della città, conta perdite per 150mila euro). E mentre prosegue la polemica intorno al MOSE e i lavori inconclusi, la macchina della solidarietà si è messa in moto.

Come aiutare Venezia: numero solidale per SMS e chiamate

La Protezione Civile ha attivato un numero solidale per chiamate e SMS per inviare soldi a sostegno di Venezia. Chi vorrà potrà donare 2 euro a favore delle popolazioni colpite, inviando un SMS o chiamando da rete fissa al

45500

I fondi raccolti saranno versati su un conto infruttifero aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato in favore della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È possibile partecipare alla raccolta fondi se si è clienti dei seguenti gestori:

  • TIM (fisso e mobile)
  • Vodafone (fisso e mobile)
  • Wind Tre (fosso e mobile)
  • Fastweb (fisso e mobile)
  • Iliad (mobile)
  • PosteMobile (mobile)
  • Tiscali (fisso e mobile)
  • Clouditalia (fisso)
  • CoopVoce (mobile)
  • TWT (fisso e mobile)
  • Convergenze (fisso)

La raccolta fondi per Venezia è aperta fino a metà dicembre. Alla sua chiusura, fa sapere la Protezione Civile, verrà nominato un Comitato dei Garanti indipendente che avrà il compito di valutare e approvare le proposte per l’utilizzo dei fondi, nella completa trasparenza nella gestione degli stessi.

IBAN per donazioni Venezia

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha lanciato una raccolta fondi per aiutare la città a risorgere in seguito all’alta marea di questi giorni. Su Twitter il primo cittadino ha scritto: “Venezia è un orgoglio di tutta l’Italia, Venezia è un patrimonio di tutti, unico al mondo. Grazie al tuo aiuto tornerà a splendere.”

Chi volesse dare il proprio contributo economico a supporto della comunità veneziana dopo l’eccezionale acqua alta che ha colpito la Laguna, può farlo inviando soldi al

c/c intestato : Comune di Venezia-Emergenza acqua alta
IBAN IT24T0306902117100000018767
BIC: BCITITMM
Causale: contributo emergenza acqua

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti

Argomenti:

Veneto Mose Smartphone TIM

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \