Home > Altro > Archivio > Chi è Simone Montedoro, il concorrente di Ballando con le stelle 2017. (…)

Chi è Simone Montedoro, il concorrente di Ballando con le stelle 2017. Biografia e vita privata

venerdì 17 marzo 2017, di Federica Ponza

Chi è Simone Montedoro di Ballando con le stelle 2017?

Molti di voi lo ricorderanno per il suo ruolo nella fiction Don Matteo, ma Simone Montedoro è anche uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 2017, che va in onda ogni sabato su Rai Uno.

Simone Montedoro è un attore di 43 anni, diventato famoso per la pubblicità di Grana Padano e per aver recitato nella nota fiction Don Matteo nel ruolo del capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi.

Ogni sabato, però, attore dà anche dare dimostrazione delle sue abilità di ballerino visto che è uno dei protagonisti della dodicesima edizione di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci.

L’ex capitano Tommasi balla con Alessandra Tripoli, l’insegnante di Ballando con le stelle che si è recentemente sposata con Luca D’Urso, il suo partner anche in pista.

Scopriamo insieme chi è Simone Montedoro, la sua biografia, la vita privata e la carriera dell’attore che recitava in Don Matteo.

Simone Montedoro: biografia e carriera del concorrente di Ballando con le stelle

Simone Montedoro è un attore romano di televisione, cinema e teatro che è conosciuto per il suo ruolo in Don Matteo.

Ha iniziato la sua carriera posando per i fotoromanzi e si è formato professionalmente come attore frequentando i laboratori tenuti da Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini.

Dopo i fotoromanzi, la sua carriera continua principalmente nel teatro dove debutta nel 1998 recitando in “A chi toccherà stasera” e “No Exit”, opere dirette da Massimiliano D’Epiro.

Nel 2002 recita nello spettacolo Sopra che ha la regia di Duccio Camerini, con cui collabora anche tra il 2004 e il 2006 nello spettacolo Scoppio d’amore e guerra, spettacolo con Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere.

Intanto lavora anche in tv partecipando a diversi film, tra cui all’episodio de Il commissario Montalbano dal titolo L’odore della notte con Luca Zingaretti e in alcuni episodi della serie Distretto di Polizia, Un medico in famiglia 3 e Medicina generale.

Nel 2008 recita anche nella miniserie Ho sposato uno sbirro su Rai Uno, diretta da Carmine Elia, con Flavio Insinna e Christiane Filangieri.

Proprio durante le riprese viene scelto per il ruolo di nuovo capitano dei Carabinieri nella fiction Don Matteo, con Terence Hill e Nino Frassica, prendendo il posto di Flavio Insinna.

Nel 2009 recita nella serie TV Enrico Mattei - L’uomo che guardava al futuro e anche nella serie Gente di mare - L’isola, in cui interpreta uno dei protagonisti.

Nel 2011 interpreta ancora il capitano Tommasi in Don Matteo 8, come pure nella nona e nella decima edizione.

Chi è Simone Montedoro? La vita privata, la compagna e la malattia

Simone Montedoro convive da anni con Lara Carnevale, da cui nel 2014 ha avuto un figlio. Ama molto lo sport, fa pugilato e conosce un po’ di arti marziali, mentre la compagna pratica il salto in lungo e il salto triplo nell’atletica leggera.

Molto amato dal pubblico femminile, prima dell’attuale compagna ha avuto diversi flirt, tra cui quello più famoso con Manuela Arcuri. Da molti anni, però, convive con la sua compagna, di cui è molto innamorato.

Nel 2004 all’attore venne diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore delle vie linfatiche, ma è riuscito a vincerlo e a tornare a stare bene.

Ora l’attore sta partecipando a Ballando con le stelle 2017 come concorrente e ogni sabato mette in campo tutta la sua grinta e la sua preparazione atletica.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.