Antonio Palmese è nel cast di Ballando con le stelle 2017. L’attore 33enne balla in coppia con la maestra Samanta Togni. Ecco chi è e dove lo abbiamo già visto.
Chi è Antonio Palmese? Nel cast di Ballando con le stelle 2017 ci sono dei concorrenti per lo più sconosciuti. Tra questi c’è Antonio Palmese, 33 anni, attore e modello campano, apparso in alcune fiction molto popolari ma ancora poco noto al grande pubblico.
Antonio Palmese si farà conoscere a partire da sabato 25 febbraio 2017, quando partirà la dodicesima edizione di Ballando con le stelle su Rai Uno. Antonio Palmese si candida al titolo di concorrente più affascinante di Ballando con le stelle 2017, e attirerà la curiosità del pubblico femminile in particolare. L’attore ballerà in coppia con la ballerina professionista Samanta Togni, vincitrice di Ballando con le stelle 11 in coppia con l’attore Iago García.
Un altro bell’attore è toccato alla maestra di ballo, che a proposito di Antonio Palmese ha detto che “è arrivato timido, chiuso, si guardava intorno come se non sapesse dove fosse”. Da parte sua Antonio Palmese ha ammesso che dovrà concentrarsi per non pensare ad altro se non a ballare. “Con Samanta devo tenere a freno qualche istinto...va bene, ci ballerò soltanto e al meglio delle mie potenzialità”.
Curiosi di saperne di più su Antonio Palmese, la sua biografia, vita professionale e privata? Ecco cosa ha fatto in TV, con chi è fidanzato e quali sono i suoi profili Instagram e Facebook. Scheda biografica e curiosità.
Antonio Palmese, Ballando con le stelle 2017: età, altezza, biografia, curriculum
Antonio Palmese è nato nel 1983 a Caserta ma vive a Roma. Di mestiere fa l’attore di teatro, TV e cinema. Nel video di presentazione in anteprima del cast di Ballando con le stelle lo possiamo vedere recitare a teatro in “Spartacus” e allenarsi con la boxe.
Insieme alla recitazione, infatti, la sua grande passione è proprio la boxe, che insieme al fitness e all’equitazione contribuisce a mantenere in forma il fisico possente. Infatti Antonio Palmese è alto 1,90 e pesa 85 kg.
L’attore 33enne comincia a formarsi nel 2002, quando intraprende gli studi triennali presso l’Accademia dello spettacolo “Dietro Le Quinte” a Castel Volturno Caserta. Nel 2006 entra nel Centro Internazionale di Cinema e Teatro Duse di Roma dove studia il Metodo Strasberg.
Dal 2004 al 2010 è a teatro con musical come “Aggiungi un posto a tavola” e “Grease”, con tragedie (è Caio Cassio nel “Giulio Cesare” di Shakespeare), monologhi e recital di poesie.
Il debutto in TV per Antonio Palmese avviene nel 2005 con “Baci rubati”, una fantomatica fiction di cui però non esistono riferimenti sul web. Seguono piccoli ruoli in “Nassyriah”, la miniserie di Canale 5 con Raoul Bova diretta da Michele Soavi; “Incantesimo 9” e “Don Matteo 8”. L’ultima esperienza in Rai risale alla scorsa primavera quando è apparso nel programma “Amore criminale” di Barbara De Rossi.
Ma la soddisfazione maggiore, finora, gliel’ha data il cinema: Palmese per il ruolo da protagonista nel film del 2006 “Il bambino di Carla” ha ottenuto una nomination al David di Donatello e ha vinto il Nastro D’Argento a Roma per miglior interpretazione.
Chi è Antonio Palmese? Curiosità e vita privata
A chi gli chiede chi è, Antonio Palmese risponde: “Quel che sempre sognavo da ragazzino, a parte l’immensità del mare, era di diventare un uomo grande. Un uomo gentile e giusto. Una persona forte e ricca dei valori più brillanti del cosmo. Chi sono io Oggi? Antonio: un’energia ancora caotica e convulsa in un lento ma costante divenire.”
Ma Antonio Palmese non fa solo l’attore: è anche modello ed è apparso in alcuni spot pubblicitari, come quello di Lancia Musa nel 2006. Per quanto riguarda la sua vita fuori dal palcoscenico e lo schermo TV, A differenza di molti colleghi Antonio Palmese è riservato e non ama condividere sui social il suo privato. Il profilo Instagram di Antonio Palmese al momento onta solo 21 post e poche centinaia di follower. Probabilmente con la sua partecipazione a Ballando con le stelle 2017 l’attore acquisterà popolarità anche sui social, regalandoci qualche scatto in più.
Come anticipato, Antonio è anche un grande sportivo: pratica infatti boxe, equitazione e fitness. Quello che forse non sapete è che Antonio Palmese ha 4 tatuaggi e ama trascorrere il tempo libero in famiglia e con la sua fidanzata. Con chi è fidanzato Antonio Palmese? Non è dato saperlo, per il momento, e restiamo in attesa di scoprirlo sintonizzandoci a Ballando con le stelle 2017, dove lo vedremo danzare con la bellissima Samanta Togni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA