Calendario Economico: i market mover del 6 agosto 2012

Federica Agostini

06/08/2012

Calendario Economico: i market mover del 6 agosto 2012

Per oggi, 6 agosto, la giornata economica di oggi mette in agenda market mover di medio impatto per lo Yen, la Sterlina e l’Euro. Per il Dollaro USA, invece, si prevede che il discorso del governatore Bernanke possa essere piuttosto impattante.

JPY

Durante le prime ore del mattino, verrà rilasciato l’indice degli indicatori primari per lo Yen Giapponese.

Benché questo sia lo strumento di valutazione di ben 11 indicatori economici che lasciano prevedere l’andamento dell’economia futura tende, l’indice del Cabinet Office tende ad essere meno impattante degli altri indici dello stesso tipo che, tuttavia, vengono rilasciati prima.

GBP

A seguire, l’appuntamento con la Sterlina riguarda la pubblicazione dell’indice Halifax HPI. Questo market mover indica il cambiamento dei prezzi degli immobili finanziati dalla Halifax Bank of Scotland ed è segnato come tentativo perché la HBoS non annuncia mai l’orario di pubblicazione.

EUR

A metà mattinata, l’Euro e la Fiducia degli investitori ad opera dell’istituto Sentix. Si tratta di un ndice sulla diffusione della fiducia basata su un indagine condotta tra circa 2800 investitori che, se dovesse rivelare un risultato migliore a quello previsto, potrebbe essere un elemento a favore dell’Euro.

USD

Infine, ore 15:00 locali, il discorso via satellite del Governatore della Federal Reserve, terrà un discorso dal titolo "Misurazioni Economiche" per l’università di Cambridge. Se il discorso dovesse sembrare più aggressivo du quanto si prevede, potrebbe verificarsi un apprezzamento sul mercato del Dollaro.

Il calendario di oggi

Gli orari indicati sono relativi all’ora locale italiana.

ORARIO GMT+1VALUTA DI RIFERIMENTOMARKET MOVERVAL. PRECEDENTEVAL. ATTESO
07:00 JPY Indicatori primari 95.2% 93.0%
Tentativo GBP Prezzi degli immobili (Halifax HPI) 1.0% -0.4%
10:30 EUR Fiducia degli investitori (Sentix) -29.6 -30.7
15:00 USD Discorso del governatore della Fed, Bernanke / /

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it