Home > Altro > Archivio > Breakout di uno spettacolare slim-jim sull’oro

Breakout di uno spettacolare slim-jim sull’oro

mercoledì 3 dicembre 2014, di Nicola D’Antuono

E’ un pattern che appare sporadicamente, ma forse è ancora più raro riuscire a scovarlo con una struttura praticamente perfetta. Questa volta, però, lo slim-jim si è presentato sul mercato intraday dell’oro spot e la sua comparsa ha dato il via al consueto boom dei prezzi. Questo pattern grafico è caratterizzato da una strettissima congestione, che in genere si forma all’interno di un più ampio trading range. La volatilità si contrae tantissimo e le oscillazioni dei prezzi sono quasi inesistenti.

Il mercato si muove da un estremo all’altro in un range risicatissimo. E’ qui che i big boys, le mani forti del mercato, accumulano o distribuiscono grosse posizioni prima di spingere i prezzi nella direzione desiderata. In alto è stato mostrato uno slim-jim rialzista apparso sul Gold, time frame a 5 minuti. Il breakout del pattern ha fatto scattare un bullish trend davvero straordinario, che ha offerto agli scalper e ai day-trader un’opportunità di profitto senza precedenti.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.