Borsa Italiana, l’8 dicembre è aperta o chiusa?

Violetta Silvestri

06/12/2022

06/12/2022 - 09:46

condividi

Nel giorno dell’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Borsa Italiana è aperta o chiusa? Per conoscere gli orari di negoziazione nella festività, vediamo cosa indica il Calendario di Piazza Affari.

Borsa Italiana, l'8 dicembre è aperta o chiusa?

L’8 dicembre 2022 si festeggia l’Immacolata Concezione e per questo è considerato un giorno festivo: Borsa italiana è aperta o chiusa? La domanda interessa tutti gli investitori che vogliono sapere se Piazza Affari sarà attiva nelle contrattazioni con l’orario consueto, sia sul fronte del mercato principale che del segmento After-Hours.

Con le festività dell’ultimo mese dell’anno ormai in arrivo, giovedì 8 dicembre inaugura un periodo ricco di giorni “rossi”, nei quali potranno verificarsi cambiamenti negli orari di scambio: la Borsa è aperta o chiusa per l’Immacolata Concezione?

8 dicembre 2022, Borsa Italiana è aperta o chiusa?

La conoscenza del calendario di Piazza Affari, con le previste aperture e chiusure delle contrattazioni è molto importante per chi opera - e investe - nei mercati azionari italiani.

Il primo interrogativo riguarda il giorno di festa dell’8 dicembre, che quest’anno cade di giovedì.

Stando alle indicazioni ufficiali di Borsa Italiana, l’Immacolata Concezione è una festività che prevede l’apertura degli scambi negli orari diurni.

Questo significa, quindi, che l’8 dicembre Piazza Affari è aperta alle contrattazioni nel consueto spazio temporale 9.00-17.30.

Il trading After-Hours

Sono previste, comunque, delle limitazioni negli scambi deI giorno festivo dell’8 dicembre.

Il calendario della Borsa Italiana 2022 segnala che il segmento After-Hours è chiuso nella festività dell’Immacolata Concezione.

In sintesi: giovedì 8 dicembre Piazza Affari è aperta alle negoziazioni negli orari diurni, ma chiusa negli scambi serali After-Hours.

Argomenti

# Italia

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO