Borsa Italiana, l’8 dicembre è aperta o chiusa?

Violetta Silvestri

4 Dicembre 2020 - 12:33

7 Dicembre 2020 - 10:05

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Si avvicina l’8 dicembre, la Festa dell’Immacolata. Borsa Italiana è aperta alle contrattazioni oppure è chiusa?

Borsa Italiana, l'8 dicembre è aperta o chiusa?

L’8 dicembre, giorno festivo in cui ricorre l’Immacolata Concezione, si avvicina, e con esso la necessità di dare uno sguardo al calendario di Borsa Italiana 2020 per capire se Piazza Affari è aperta o chiusa alle contrattazioni, sia sul fronte del mercato principale che del segmento After-Hours.

Le festività dell’ultimo mese dell’anno sono alle porte e martedì 8 dicembre, ormai prossimo, inaugura una serie di giorni “rossi” che interrogano gli investitori: la Borsa è aperta o chiusa per l’Immacolata Concezione?

8 dicembre, Borsa Italiana è aperta o chiusa?

Conoscere in anticipo e con precisione il calendario di aperture e chiusure delle contrattazioni a Piazza Affari è molto importante per chi opera - e investe - nei mercati azionari italiani.

Per questo, il primo interrogativo sta sorgendo sull’8 dicembre, giorno festivo in Italia.

In realtà, stando alle indicazioni ufficiali di Borsa Italiana, l’Immacolata Concezione è una festività che prevede l’apertura degli scambi negli orari diurni.
Questo significa, quindi, che l’8 dicembre Piazza Affari è aperta alle contrattazioni.

Il trading After-Hours

Il giorno festivo dell’8 dicembre prevede, comunque, delle limitazioni negli scambi.

Infatti, il calendario della Borsa Italiana 2020 precisa che il segmento After-Hours è chiuso nella festività dell’Immacolata Concezione.

Ricapitolando, quindi, l’8 dicembre Piazza Affari è aperta alle negoziazioni negli orari diurni, ma chiusa negli scambi serali After-Hours.

Argomenti

# Italia

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories