Alibaba: vola a Wall Street grazie alla trimestrale

La società cinese ha registrato un aumento del fatturato del 61% su base annua grazie al sostegno di e-commerce e cloud computing

Alibaba: vola a Wall Street grazie alla trimestrale

In apertura di contrattazioni si scalda il titolo Alibaba, che apre con un segno positivo del 3,7% portando la performance da inizio anno ad un +7%.

«Alibaba ha avuto un altro trimestre eccellente, con una significativa espansione degli utenti e un coinvolgimento ancora più solido attraverso il nostro ecosistema in crescita», ha detto il CEO Daniel Zhang nel comunicato stampa.

Le entrate di Alibaba aumentano del 61% su base annua a 80,9 miliardi di yuan, superando gli 80,88 miliardi di stima degli analisti intervistati da Bloomberg, superando inoltre il gruppo FAANG + BAT (Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google, Baidu e Tencent) grazie ad una forte crescita dei ricavi nel primo trimestre e dalla spinta del suo core business e i segmenti di cloud computing i cui ricavi sono saliti del 93% su base annua.

Il fatturato generato dalla divisione media e intrattenimento, quella che include UCWeb, il browser per dispositivi mobile, il sito di video in streaming Youku Tudou e Alibaba Pictures Group, è aumentato del 46%.

I profitti sono scesi a 1,27 miliardi di dollari, al netto di voci una tantum, il risultato è stato di 2,9 miliardi di dollari, sotto le stime degli analisti e leggermente sopra gli utili trimestrali adjusted dell’esercizio precedente. I margini sono scesi al 10% dal 35% precedente per effetto di importanti investimenti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Wall Street

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.