Home > Altro > Archivio > Bearish engulfing con pin candle sul Gold

Bearish engulfing con pin candle sul Gold

mercoledì 25 settembre 2013, di Nicola D’Antuono

Quando si fa trading intraday e scalping è necessario avere un trading system in grado di offrire statisticamente segnali operativi molto affidabili e garantire un timing di ingresso abbastanza preciso. Alcuni pattern grafici presentano queste caratteristiche. Spesso sono pattern di inversione del trend, potenzialmente utili per evitare di finire nelle trappole dei large traders e per sfruttare al meglio l’esaurimento della tendenza principale o di un pullback lungo un trend direzionale.

Il pattern "engulfing" è tra i più affidabili in assoluto e consente di beneficiare di un rapporto rischio/rendimento spesso molto soddisfacente. Il case study presentato oggi ci porta al mercato dell’oro spot (gold), time frame a 5 minuti, che evidenzia la formazione di un bearish engulfing che fa seguito alla comparsa di una pin candle su una zona di micro-resistenza: una buona occasione da short da sfruttare nei minuti successivi.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Swing Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.