Azione Ansaldo: nuova assegnazione da Consorzio Saturno

Nuova assegnazione ad Ansaldo STS nell’ambito della linea ferroviaria Brescia Est-Verona. L’importo delle opere affidate è di poco inferiore ai 100 milioni di euro.

Azione Ansaldo: nuova assegnazione da Consorzio Saturno

Il “Consorzio Saturno” ha conferito alla consorziata Ansaldo STS l’incarico di realizzare parte delle opere tecnologiche relative alla linea ferroviaria AV/AC (alta velocità e alta capacità) Brescia Est-Verona.

L’importo complessivo delle opere affidate ad Ansaldo STS ammonta a circa 98 milioni di euro, su un totale per il Consorzio di circa 272 milioni.

L’azione Ansaldo, in positivo sui 12 mesi per circa 7,5 punti percentuali, poco dopo l’avvio degli scambi a Milano passa di mano a 12,72 euro, +0,16% sul dato precedente.

Nuovo contributo alla realizzazione del Core Corridor Mediterraneo

Nell’ambito dei lavori, Ansaldo STS ha il compito della progettazione, costruzione, installazione e messa in servizio degli impianti di segnalamento e di automazione, su una linea lunga circa 48 km, interconnessioni incluse.

Inoltre, la società è direttamente responsabile della progettazione, costruzione, installazione e messa in servizio delle sottostazioni elettriche, dei posti di parallelo e degli impianti di gestione dati per la trazione elettrica. Si occuperà infine degli impianti anti-incendio, di condizionamento, ventilazione e riscaldamento per i nuovi fabbricati tecnologici, nonché del sistema di sicurezza in galleria.

“Ansaldo STS contribuirà con questa assegnazione alla realizzazione di un’altra tratta del Core Corridor Mediterraneo, definito prioritario dall‘Unione Europea”, riporta la nota della società.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.