Home > Altro > Archivio > Avvocati, arriva MatchForum la nuova app per le sostituzioni in udienza

Avvocati, arriva MatchForum la nuova app per le sostituzioni in udienza

giovedì 6 aprile 2017, di Stefania Manservigi

Interessanti novità in arrivo per tutti gli avvocati alla ricerca di sostituzioni in udienza.
Sarà presentata oggi alle 18, presso l’Artecò Club in via Giacinto Mompiani a Roma, MatchFroum, la nuova applicazione realizzata da due giovani avvocati del Foro di Roma, destinata ai colleghi che si trovano quotidianamente alle prese con la difficoltà di trovare sostituzioni in udienza.
MatchForum, che prende il nome dall’omonima startup, come si legge nella nota dell’evento

“ha lo scopo di sviluppare la sharing economy nel settore legale”.

Avvocati, MatchForum la nuova app per le sostituzioni: come funziona?
La nuova applicazione riservata agli avvocati, MatchForum, è disponibile sia su dispositivi Android che iOS ed è finalizzata a risolvere

"una problematica molto diffusa tra gli avvocati ovvero trovare in pochi minuti colleghi affidabili per evadere incarichi come le sostituzioni in udienza e/o le domiciliazioni presso tribunali diversi da quello di appartenenza".

L’applicazione consente di incrociare domanda di sostituzione e offerta di collaborazione, e rivolgersi a professionisti con competenze e professionalità certificati grazie al sistema di feedback e di rating presente.
Il funzionamento di MatchForum è molto semplice; è sufficiente infatti registrarsi inserendo i dati necessari per la creazione del proprio profilo professionale, indicando inoltre i fori di competenza. L’applicazione filtrerà le domande di sostituzione in base ai fori inseriti, e sarà possibile effettuare la propria candidatura per le richieste di interesse. Gli avvocati che inseriscono la domanda di sostituzione, dall’altra parte, potranno verificare i profili dei candidati scegliendo le professionalità di loro interesse.

Avvocati, i vantaggi di MatchForum
MatchForum costituisce quindi un valido aiuto e una novità positiva per tutti gli avvocati che quotidianamente si trovano a dover destreggiarsi alla ricerca di una valida sostituzione in udienza consentendo un risparmio importante di tempo e una riduzione dei costi per i clienti.
Ma i vantaggi di MatchForum non sono finiti qui: l’applicazione consente infatti di creare una rete di collaboratori incrementando i ricavi professionali e offrendo la possibilità anche ai giovani avvocati di crearsi una webreputation sulla base degli incarichi e dei servizi svolti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.