Dopo circa 6 mesi di attesa, Archos Tv Connect arriva ufficialmente in Italia al prezzo di 149 euro, anziché 129 euro, come promesso inizialmente. Non saranno quei 20 euro in più a far demordere i potenziali acquirenti di questo device Android, ma quel sovrapprezzo rimane comunque un secondo passo falso di Archos, dopo averci fatto attendere tutto l’inverno e la primavera.
Archos Tv Connect: cos’è e come funziona
Archos Tv Connect è un dispositivo Android in grado di trasformare la nostra Tv in una Smart Tv a tutti gli effetti. Basterà collegarlo alla tv tramite la presa HDMI e collocarlo sul televisore per sfruttare le funzioni che lo caratterizzano: puntando la webcam verso di noi, ad esempio, potremmo videochattare su Skype, oppure navigare sul Play Store. In dotazione al dispositivo vi sarà un interessante controller Bluetooth dotato di tastiera qwerty e di 2 joystick utili per giocare.
Archos Tv Connect: caratteristiche tecniche
Nonostante qualcuno si aspettasse che al piccolo sovrapprezzo corrispondesse un miglioramento in più, c’è da essere delusi: le specifiche tecniche sono rimaste invariate rispetto a quelle comunicate durante la prima presentazione e sono le seguenti:
- Processore: TI OMAP 4470 dual core da 1.5 GHz con 1 GB di RAM;
- Memoria interna: 8 GB;
- Fotocamera anteriore: 0.3 megapixel;
- Connettività: WiFi 802.11n, Ethernet, USB;
- Sistema operativo: Android 4.1.1 Jelly Bean.
Dove acquistare Archos Tv Connect
Archos Tv Connect può essere acquistato sul sito ufficiale di Archos, ma a breve sarà presente nei principali listini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti