Apple: lo spot di Natale 2018 è un corto animato

Un bellissimo spot animato lungo tre minuti, così Apple fa gli auguri a tutti in vista del Natale 2018. Parole d’ordine: condividi i tuoi doni.

Natale è alle porte ed Apple lo sa bene, così come ogni anno ecco arrivare lo spot speciale dedicato alle feste natalizie. Un modo della casa della mela per augurare a tutti i suoi utenti, e non, buone feste.

Da sempre Apple è attentissima nel realizzare spot a tema, soprattutto durante le festività e particolari ricorrenze: dopo la bellissima pubblicità dello scorso anno, con una coppia di ballerini danzanti sulle note di Palace di Sam Smith, quest’anno è la volta di un corto d’animazione di primissima qualità.

Il titolo è Holiday, accompagnato dalla frase Share your Gifts: tre minuti per raccontare una storia semplice ma toccante, aiutati dalle bellissime immagini in CGI unite a modellini in scala di set reali, sulle note di Come Out and Play di Billie Eilish.

Leggi anche MacBook Air 2018: prezzo e caratteristiche del nuovo portatile Apple

Apple Spot Natale 2018: Holiday

Il filmato racconta una storia semplice, ed è rivolto più alla narrazione che alla vera e propria sponsorizzazione dei device Apple (al contrario dello spot dello scorso anno).

Nel video compare solo il MacBook, utilizzato da una ragazza che vive in compagnia del suo cane e che passa le sue serate a scrivere testi per musiche e poesie. La storia ci mostra una panoramica della vita quotidiana della giovane protagonista, tra lavoro e tempo libero, in cui si alternano le immagini della sua passione segreta. Decine e decine di pagine piene di testi raccolte in una speciale scatola chiusa ermeticamente: la giovane senza nome si impegna, ma forse non è del tutto convinta del prorio talento.

Forse ha bisogno di una marcia in più: in un momento di sconforto sarà proprio il suo cane a dare alla giovane la spinta necessaria. Come? Non ve lo anticipiamo, preferendo lasciarvi liberi di gustare lo spot nella sua interezza.

Share Your Gift, condividi i tuoi doni, è la frase scelta da Apple e che campeggia al termine dello spot. Una vera propria dichiarazione d’amore ai creativi, che da sempre sono gli utenti di riferimento di Apple (per stessa dichiarazione di Tim Cook durante l’ultimo Apple Event).

La protagonista dello spot è un’artista, e la frase finale è un modo per Cupertino di sottolineare non solo l’importanza di credere nel proprio talento ma anche la semplicità e la velocità con cui è possibile lavorare e condividere il proprio operato attraverso i device della mela morsicata.

Il testimonial musicale di quest’anno è la giovanissima Billie Elish: classe 2001, l’artista è diventata famosa con l’album Don’t Smile at Me: il singolo dello spot Apple è già disponibile online sia su Spotify che Apple Music (insieme a una featurette dedicata al backstage della creazione del brano).

Apple dedica anche un dietro le quinte alla realizzazione dello spot, con approfondimento sulle tecniche e le animazioni utilizzate per realizzare quello che si candida ad essere un piccolo gioiellino di fine anno per quanto riguarda il mondo del marketing.

Ti potrebbe interessare iPad Pro 2018: uscita, prezzi, novità e caratteristiche

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Apple: lo spot di Natale 2018 è un corto animato

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.