Home > Altro > Archivio > Alitalia, Lupi: in settimana chiusura trattativa con Etihad

Alitalia, Lupi: in settimana chiusura trattativa con Etihad

mercoledì 2 aprile 2014, di Marta Panicucci

"I tempi saranno rispettati"’ e "’in settimana arriverà la conclusione del lavoro che le due aziende hanno svolto in questi mesi". Ad affermarlo e’ stato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, rispondendo alle domande dei parlamentari in Commissione Trasporti della Camera sugli sviluppi della trattativa tra Alitalia ed Etihad e sulla conclusione della fase di due dilingence attesa in questi giorni.

’’Si tratta - ha puntualizzato Lupi - di due aziende private. L’interesse del Governo e’ incentrato sulla strategicità del piano industriale, che porti tutele occupazionali e sviluppo. Il governo interviene per le doverose competenze di chi fa politica’’. Il ministro si e’ detto convinto che questa ’"sarà una grande opportunità di rilancio non solo per gli aeroporti ma per l’intera offerta europea e mondiale".

Lupi ha anche parlato dei suoi contatti con Hogan, l’amministratore delegato di Etihad affermando che si sono visti recentemente per parlare del possibile accordo.

"Ci sentiamo spesso - ha detto - per il ruolo che il Governo deve svolgere. E’ stato Hogan - ha precisato - che ci ha detto che entro questa settimana avrebbero preso una decisione nel senso di un’intesa, che ci saranno elementi, e io sono in positiva attesa, sono fiducioso che qualcosa arrivi".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.