Articoli
Transizione energetica: Sopra Steria annuncia la partnership con Henshin Group

La società di consulenza digitale Sopra Steria e l'azienda tech Henshin Group hanno stretto un accordo di collaborazione: ecco i dettagli.
Gabriele Stentella
10 marzo 2022
NFT per salvaguardare l’Amazzonia, ecco l’iniziativa di questa società brasiliana

Una società brasiliana ha deciso di utilizzare gli NFT per promuovere la sua campagna per la salvaguardia dell'ambiente. Ecco tutti i dettagli.
Gabriele Stentella
1 marzo 2022
Così l’umanità sta finanziando la propria estinzione grazie ai sussidi pubblici

I governi di tutto il mondo spendono 180 trilioni di dollari all'anno per finanziare progetti dannosi per l'ambiente. Lo studio.
Riccardo Lozzi
18 febbraio 2022
Chi finanzia l’industria del carbone? Lo rivela un report delle Ong

Un report presentato da alcune Ong ha fatto luce sull'ammontare degli investimenti nell'industria del carbone e sull'origine dei flussi di denaro.
Gabriele Stentella
16 febbraio 2022
Green: in Italia è boom di investimenti solo grazie ai fondi esteri

Fondi e assicurazioni internazionali stanno entrando nel capitale delle newco verdi per valorizzare i nuovi business. Tabarelli (Nomisma Energia): “I capitali italiani sono ingessati, le risorse dall’estero sono un bene”.
Sofia Fraschini
14 febbraio 2022