Archivio

money.it

Come il prossimo Presidente della Repubblica potrebbe essere scelto da Salvini

icon calendar icon person

Nel 2022 il Parlamento dovrà eleggere chi sarà il successore di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica: nel caso di elezioni e di un probabile successo dei sovranisti, Matteo Salvini avrebbe così pieni poteri nell’indicare il prossimo inquilino del Quirinale.

money.it

Esercizio provvisorio del Governo: cos’è e cosa si rischia

icon calendar icon person

L’esercizio provvisorio del Governo è un lasso di tempo in cui i Ministri restano in carica con poteri limitati all’ordinaria amministrazione. Si rischiano l’aumento dell’Iva e del prezzo di benzina e gasolio.

money.it

Italia: inflazione sotto le stime

icon calendar icon person

L’indice dei prezzi al consumo italiani ha fatto registrare un andamento inferiore alle stime.

money.it

Sondaggio: è giusto tornare a votare?

icon calendar icon person

Un sondaggio per chiedere ai nostri lettori se siano giuste o sbagliate queste elezioni anticipate che, dopo lo strappo di Matteo Salvini e la dura presa di posizione del premier Giuseppe Conte, adesso sembrerebbero inevitabili.