
Gli influencer virtuali come estensione e non sostituti dei creator umani
Matteo Pogliani
2 settembre 2022
La presenza degli influencer virtuali è in crescita e si affianca a quella dei creator umani, come interagiranno in futuro?
Le entertainment platform e il metaverso non bastano, riportiamo al centro l’esperienza
Matteo Pogliani
3 agosto 2022
La sostenibilità ha trovato terreno fertile in TikTok
Matteo Pogliani
18 luglio 2022
All’essenza dell’autenticità sui social
Matteo Pogliani
25 giugno 2022

Squid Game, una serie anche di marketing
Matteo Pogliani
25 ottobre 2021
Squid Game ha avuto un impatto davvero dirompente, ha spinto utenti e creator a postare tantissimi contenuti sul tema, diventando base per meme e occasione di real-time marketing.
NTF e brand, un rapporto non rimandabile
Matteo Pogliani
12 ottobre 2021
Entertainment is the king: il caso TikTok
Matteo Pogliani
21 settembre 2021
La Nazionale Italiana sui social: quando i calciatori diventano influencer
Matteo Pogliani
29 giugno 2021

Tra social media e creator: la Gen Z in Italia
Matteo Pogliani
16 giugno 2021
Informata, iperconnessa e in cerca di relazione. Un focus sulla Generazione Z nel nuovo report ONIM, la prima a essere nata e cresciuta pure digital.
Il valore della riprova sociale e della visibilità sui social
Matteo Pogliani
11 maggio 2021

Matteo Pogliani
Partner e Digital Strategist di Openbox, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing.
Descrizione blog
Dai creator alle piattaforme, fino ai nuovi trend di comunicazione del mondo digital.
Tag
#Social Network #Marketing #TikTok #Digital #brand #Tecnologia #Chiara Ferragni #Gianluca Vacchi #Chiara Ferragni #FedezAltri blog

Il punto di vista della GenZ sulla politica
Di Paolo Di Falco

Rivoluzione Fintech
Di Stefano Tempera

Digital Marketing 2030
Di Aldo Agostinelli
Archivio