Digital Healthcare - L'innovazione al servizio del mondo della salute

Digital Healthcare - L’innovazione al servizio del mondo della salute

di Davide Bottalico

Perché la Telemedicina è importante per l'empowerment del paziente

Perché la Telemedicina è importante per l’empowerment del paziente

Davide Bottalico

13 novembre 2020

Numerosi studi dimostrano ormai chiaramente come, soprattutto in caso di patologie croniche, gestire un paziente che risulti collaborativo e che “partecipi” al proprio percorso di cura, risulti decisivo ai fini del successo terapeutico. Non si tratta solo di aderenza alla terapia prescritta, ma anche di collaborare con il team di persone a cui si è affidati, fornendo loro elementi preziosi che possano orientare le future scelte terapeutiche.

Leggi tutto

Davide Bottalico

Head of Digital Healthcare di Takeda, è stato nominato nel 2019 Digital Innovator of the Year dalla nota rivista Popular Science

Descrizione blog

Siamo veramente pronti a vivere il futuro del mondo della salute? Quello che ci aspetta sovvertirà completamente il nostro concetto di salute; i confini tra wellness e healthcare diventano sempre più sfumati e l'innovazione tecnologica offre oggi soluzioni, prima inimmaginabili, che sovvertono completamente i modelli attuali di management dell'healthcare. Nel millennio dell'industria 4.0 anche il mondo biofarmaceutico e il mercato della salute saranno drasticamente impattati dalla quarta rivoluzione industriale. E' il momento dell'intelligenza collettiva e della Data-based Medicine.