Digital Healthcare - L'innovazione al servizio del mondo della salute

Digital Healthcare - L’innovazione al servizio del mondo della salute

di Davide Bottalico

Salute 2025: il vero obiettivo è invecchiare bene

Salute 2025: il vero obiettivo è invecchiare bene

Davide Bottalico

1 febbraio 2021

In questo secondo ventennio dobbiamo aspirare a curare le persone e non più le malattie. Percorso possibile grazie alla medicina partecipativa e alla formazione di una nuova generazione di pazienti e medici. L’obiettivo da qui al 2025 è invecchiare bene e ottimizzare i costi per la salute.

Leggi tutto

Davide Bottalico

Head of Digital Healthcare di Takeda, è stato nominato nel 2019 Digital Innovator of the Year dalla nota rivista Popular Science

Descrizione blog

Siamo veramente pronti a vivere il futuro del mondo della salute? Quello che ci aspetta sovvertirà completamente il nostro concetto di salute; i confini tra wellness e healthcare diventano sempre più sfumati e l'innovazione tecnologica offre oggi soluzioni, prima inimmaginabili, che sovvertono completamente i modelli attuali di management dell'healthcare. Nel millennio dell'industria 4.0 anche il mondo biofarmaceutico e il mercato della salute saranno drasticamente impattati dalla quarta rivoluzione industriale. E' il momento dell'intelligenza collettiva e della Data-based Medicine.

Altri blog

Il punto di vista della GenZ sulla politica

Il punto di vista della GenZ sulla politica

Di Marta De Vivo e Paolo Di Falco