Low cost

Il termine low cost è ormai entrato nella lingua italiana di uso comune e indica delle offerte e prezzi inferiori alla media. Una traduzione letterale in italiano sarebbe “a basso costo”, anche se viene utilizzata solo la versione inglese; con tale termine si indica la volontà della persona di acquistare beni o servizi ad un prezzo basso.

Solitamente queste parole vengono associate alle compagnie aeree, che non siano quelle di bandiera. In questi casi i prezzi dei biglietti aerei sono di gran lunga inferiori a quelli messi in vendita dalle compagnie aeree nazionali.
I termini possono però definire tutti i beni e i servizi che vengono venduti appunto a prezzi bassi e inferiori alla norma.

Low cost, ultimi articoli su Money.it

Interrail addio: dal 2020 stop per la Gran Bretagna

Pubblicato il 8 agosto 2019 alle 16:12

Le ferrovie britanniche confermano l’uscita dal programma europeo Interrail a partire dal 2020. I viaggiatori zaino in spalla potranno visitare il paese acquistando pass specifici.

I supermercati più economici in Italia

Pubblicato il 24 giugno 2019 alle 16:23

Per risparmiare sulla spesa bisogna scegliere anche il punto vendita con i prezzi più bassi. Scopriamo quali e dove sono i supermercati più economici in Italia.

Migliori e peggiori compagnie aeree 2018

Pubblicato il 11 giugno 2018 alle 13:36

Viaggiare in aereo è già abbastanza difficile in condizioni ottimali, se poi i servizi offerti e la puntualità scarseggiano potrebbe diventare un vero incubo; per questo consigliamo di consultare la classifica delle compagnie aeree migliori e peggiori con cui muoversi.

|