Smartphone

Lo smartphone letteralmente è un “telefono intelligente”. Si tratta di un dispositivo mobile che abbina funzionalità di telefono cellulare (chiamate e SMS) a quelle di gestione di dati personali.

Lo smartphone è un piccolo computer tascabile dotato di display touch, fotocamera esterna e interna, connessione a Internet e connettività GPS. Oggi tutte le aziende tech producono smartphone, e alcune ne hanno fatto il loro prodotto di punta, come Apple con l’iPhone.

Lo smartphone può derivare dall’evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni (non sempre tutte) di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA.

La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi ulteriori applicazioni (App), che aggiungono nuove funzionalità.

Smartphone, ultimi articoli su Money.it

Among Us: perché la partita finisce subito?

Matteo Novelli

11 Novembre 2020 - 17:30

Among Us: perché la partita finisce subito?

Perché Among Us dura poco e una partita finisce subito? Spesso una lunga attesa non viene ripagata da un match lungo: ecco cosa succede e i motivi dietro una conclusione prematura di una sfida appena avviata.

La banca online conviene? 4 motivi per cui sceglierla

Giulia Adonopoulos

29 Ottobre 2020 - 17:22

La banca online conviene? 4 motivi per cui sceglierla

Le banche online offrono diversi vantaggi a chi vuole risparmiare sul conto corrente e gestirlo in modo semplice e veloce da app e smartphone. Ecco 4 ragioni per cui scegliere il digital banking.