Sfratti

Gli sfratti sono atti giudiziari emanati dal giudice su richiesta del conduttore di un contratto di locazione.
Attraverso gli sfratti, infatti, il conduttore può farsi riconsegnare l’immobile dall’inquilino non regolare nel pagamento dell’affitto.

Sfratti, ultimi articoli su Money.it

Sconto sull’affitto per i negozi chiusi durante il lockdown

Pubblicato il 30 settembre 2020 alle 13:25

Negozi, pub e ristoranti chiusi durante il lockdown hanno diritto ad uno sconto consistente sul canone di affitto per mancato utilizzo del locale. La decisione del tribunale di Milano risponde alla crisi economica in atto.

Il subaffitto è legale?

Pubblicato il 9 luglio 2020 alle 16:05

Sublocare una stanza o l’intero appartamento è vietato? Bisogna avvisare il padrone di casa? In questo articolo rispondiamo a tutte le domande sul subaffitto.

Che succede se non pago l’affitto?

Pubblicato il 10 aprile 2020 alle 16:52

Cosa succede se non pago l’affitto? Dopo quanto avviene lo sfratto e come posso evitarlo? In questo articolo la risposta alle vostre domande sul canone di affitto e i termini per lasciare l’immobile.

Money.it

Sfratto inquilini senza contratto: come fare

Pubblicato il 3 marzo 2020 alle 12:41

In caso di affitto in nero, se gli inquilini non vogliono lasciare la casa, il proprietario dell’immobile non può chiedere l’ordinaria procedura di sfratto. Tuttavia ci sono dei modi per procedere ugualmente. Vediamoli.

Sfratto per finita locazione: come si fa, costi e tempi

Pubblicato il 2 marzo 2020 alle 12:14

Se al termine del contratto di affitto gli inquilini non vogliono lasciare l’immobile, al proprietario non resta che lo sfratto per finita locazione. Qui come procedere, tempi e costi e cosa fare in caso di opposizione.

|