Miliardari

Il termine “miliardari” connota tutti quegli elementi e persone che possiedono denaro, proprietà o altro capitale del valore di uno o più miliardi nella moneta presa quale riferimento. Per estensione, il termine miliardari si attribuisce anche a persona molto ricca. Altra definizione è di cosa che fa guadagnare miliardi, per esempio “ho fatto una vincita miliardaria”. In Italia, con l’introduzione della moneta unica, il termine miliardario, inteso di persona o cosa, è stato sostituito dal termine milionario.

Ti interesserà anche:I 10 miliardari più giovani al mondo

Miliardari, ultimi articoli su Money.it

I più ricchi del mondo: la classifica 2020

Pubblicato il 17 aprile 2020 alle 12:38

Come ogni anno la rivista specializzata Forbes ha stilato la sua classifica sulle persone più ricche al mondo, prendendo in considerazione i patrimoni personali dei “Paperoni” provenienti da ogni angolo del globo.

Warren Buffett regala 3,6 miliardi di dollari

Pubblicato il 2 luglio 2019 alle 13:49

Il noto investitore miliardario Warren Buffett ha annunciato la vendita di 3,6 miliardi di dollari in azioni di Berkshire Hathaway a scopo di beneficenza.

Ecco i 3 super-ricchi con un patrimonio di oltre $100 miliardi ognuno

Pubblicato il 24 giugno 2019 alle 13:38

Da poco quello che era il duo dei multimilionari si è trasformato in un trio. A Bezos e Gates, storico componente, si è unito il francese Bernard Arnault nella lista dei super-ricchi con un patrimonio di oltre 100 miliardi di dollari.