Jeff Bezos

Jeff Bezos

Jeff Bezos è un imprenditore americano che ha giocato un ruolo chiave nella crescita del commercio elettronico come fondatore e CEO di Amazon (AMZN). È l’uomo più ricco del mondo secondo Forbes, con un patrimonio netto di $126,5 miliardi (al 19/04/2018).

Sotto la sua guida, Amazon.com è diventato il più grande rivenditore al World Wide Web e il modello da seguire per le vendite Internet.
Dopo la laurea presso l’Università di Princeton nel 1986, Bezos ha lavorato a Wall Street nel campo dell’informatica. Ha progettato la costruzione di una rete per il commercio internazionale per una società conosciuta come Fitel. Si è spostato poi presso la Bankers Trust, di cui è diventato presto vice-presidente. In seguito ha lavorato anche in ambito informatico per DE Shaw & Co.

Nel 1994 ha fondato Amazon, azienda leader nel commercio su internet.

Jeff Bezos, ultimi articoli su Money.it

Jeff Bezos assicura: Blue Moon farà rifornimento sulla luna

Marco Ciotola

21 Giugno 2019 - 18:50

Jeff Bezos assicura: Blue Moon farà rifornimento sulla luna

Il CEO di Amazon è certo che estrarremo presto risorse dalla luna, fino a riuscire a portarci le nostre fabbriche e permettere al suo veicolo spaziale di fare rifornimento direttamente sul suolo lunare

Amazon: ecco lo Shazam della moda

Marco Ciotola

18 Giugno 2019 - 17:00

Amazon: ecco lo Shazam della moda

Si chiama StyleSnap e permette agli utenti di riconoscere e acquistare capi d’abbigliamento. I dettagli

Sta per nascere l’Amazon indiano

Marco Ciotola

26 Maggio 2019 - 18:55

Sta per nascere l'Amazon indiano

L’uomo più ricco dell’Asia vuole sfidare Jeff Bezos dando vita a un vero e proprio Amazon indiano. I dettagli

Le regole dell’innovazione di Jeff Bezos

Alessandro Venuti

21 Maggio 2019 - 15:44

Le regole dell'innovazione di Jeff Bezos

Se c’è una guida universale all’innovazione che ogni azienda dovrebbe leggere, si trova nelle lettere agli azionisti che ogni anno scrive Jeff Bezos, CEO di Amazon. Tutto parte da un assunto: e cioè che sia necessario inventare cose di cui il cliente non sente ancora il bisogno