Chi è Oliver Daemen, il ricco 18enne che andrà nello spazio con Jeff Bezos

16 Luglio 2021 - 16:15

16 Luglio 2021 - 16:19

condividi

Blue Origin ha svelato il nome del quarto passeggero a bordo di New Shepard: il giovane olandese andrà nello spazio con Bezos dopo che il vincitore dell’asta da 28 milioni $ si è ritirato.

Chi è Oliver Daemen, il ricco 18enne che andrà nello spazio con Jeff Bezos

È Oliver Daemen (foto: Instagram), 18enne olandese figlio di un uomo d’affari multimilionario, colui che il 20 luglio andrà nello spazio con Jeff Bezos a bordo del razzo New Shepard.

Oliver è la persona più giovane che sia mai andata nello spazio suborbitale.

Blue Origin, la società aerospaziale di Bezos, ha annunciato oggi il nome del primo cliente pagante. Oliver si unirà al fondatore e Ceo di Blue Origin Jeff Bezos, a suo fratello Mark e Wally Funk, 82enne ex aviatrice statunitense, per il primo volo suborbitale con equipaggio, dopo che il vincitore dell’asta - che ha pagato 28 milioni di dollari per il posto a bordo del New Shepard e ha chiesto di rimanere anonimo - ha rinunciato alla missione a causa di “conflitti di programmazione”.

A scanso di equivoci, quindi, il giovane Oliver Daemen non è il misterioso milionario che ha sborsato quasi 30 milioni di dollari, ma quanto a patrimonio anche lui non se la passa male. Conosciamolo meglio.

Chi è Oliver Daemen, il 18enne che andrà nello spazio con Jeff Bezos

Oliver Daemen è un ragazzo olandese di 18 anni. Come si evince dal suo profilo LinkedIn, è di Tilburg, nel Brabante Settentrionale. Dopo il diploma nel liceo cattolico della sua città, Oliver si è preso un anno sabbatico ed è entrato a far parte del Grupo One Air Aviation, scuola di aviazione per piloti che si trova a Malaga, Spagna, per ottenere la licenza di pilota privato. A settembre inizierà l’università: si è iscritto l’Università di Utrecht per studiare fisica e gestione dell’innovazione.

Il padre di Oliver è Joes Daemen, il fondatore di Somerset Capital Partners BV, società di investimento nonché il più grande private equity immobiliare dei Paesi Bassi. Il patrimonio netto stimato di Daemen è di oltre 500 milioni di dollari. 

Una portavoce della famiglia ha rivelato che il biglietto per il volo di Blue Origin è stato un regalo di suo padre, dato l’interesse del ragazzo per lo spazio e l’aviazione. “Volare su New Shepard realizzerà il sogno di una vita per Oliver, affascinato dallo spazio, dalla Luna e dai razzi da quando aveva quattro anni”, si legge nel comunicato di Blue Origin. Non si sa quanto Daemen abbia pagato, in quanto la società di Bezos non ha divulgato alcun dettaglio sul costo del biglietto.

Oliver, insieme ai fratelli Bezos e Wally Funk, volerà a bordo della navicella New Shepard a oltre 100 km sopra la Terra nello spazio suborbitale. Il razzo partirà il 20 luglio alle 9:00 ET, e il volo dovrebbe durare 11 minuti, giusto il tempo di provare l’assenza della gravità, prima di fare marcia indietro verso la Terra. Il lancio potrà essere visto in diretta streaming sul sito web di Blue Origin. 

Fonte foto: Instagram

Argomenti

# Spazio

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories